Vai al contenuto

Applicazione Mail e account GMAIL


giando76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

possiedo un Macbook processore Intel Core 2 Duo a 2.26 GHz e 2GB di RAM DDR3 con OSX 10.6.8 e un iPhone 6 e un altro vecchio iPhone. L'account GMAL funziona perfettamente sui telefoni anche dopo aver cambiato la password, ma non riesco a farlo funzionare nella app Mail del portatile. Cambiando la password all'accesso mi chiede di inserire quella corretta, l'ho fatto, ma comunque non ricevo ed invio email. Ho deciso a questo punto di riconfigurare l'account google nuovamente, ma al momento della connessione al server imap.gmail.com mi dice che dovrei verificare i dati di accesso, ma i dati di accesso sono corretti. A questo punto per togliermi ogni dubbio ho fatto l'accesso via web e l'account gmail funziona correttamente e il server IMAP risulta correttamente attivato, per scrupolo ho attivato anche l'accesso da APP meno sicure. Ho provato diverse volte, ma non riesco proprio a farlo lavorare nella app Mail del mio Macbook. Da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, giando76 dice:

 

 

 

Mi stai dicendo che per aggiornare una singola applicazione devo reinstallare tutto? Mi sembra verametne assurdo..

Esattamente. Essendo un core 2 duo, direi che dovrebbe essere intorno al 2009. Il mio vecchio computer di quell'anno con lo stesso processore era ggiornabile ad El Capitan (dopo l'ho sostituito e quindi non so se era aggiornabile anche alle versioni successive). Se non hai particolari esigenze aggiorna.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente

. Essendo un core 2 duo, direi che dovrebbe essere intorno al 2009. Il mio vecchio computer di quell'anno con lo stesso processore era ggiornabile ad El Capitan (dopo l'ho sostituito e quindi non so se era aggiornabile anche alle versioni successive). Se non hai particolari esigenze aggiorna. 

 

Ma l'aggiornamento lo faccio sul sistema già esistente senza perdere nessun dato oppure devo salvare tutto e reinstallare ex-novo da zero? Scusami per le domande, ma non sono ferrato col Mac . me ne capitano cosi pochi, più che altro sono di amici..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giando76 dice:

 

 

 

Mi stai dicendo che per aggiornare una singola applicazione devo reinstallare tutto? Mi sembra verametne assurdo..

Non è assurdo, sei semplicemente rimasto indietro di parecchi SO...avresti dovuto ogni anno aggiornare finché possibile.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giando76 dice:

 

 

 

Ma l'aggiornamento lo faccio sul sistema già esistente senza perdere nessun dato oppure devo salvare tutto e reinstallare ex-novo da zero? Scusami per le domande, ma non sono ferrato col Mac . me ne capitano cosi pochi, più che altro sono di amici..

 

Puoi aggiornare il sistema già esistente, ma un backup è sempre importante farlo per sicurezza

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...