Vai al contenuto

Microsoft Office Online e apertura di docs da Mac


Profeta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Non so voi ma ultimamente Word e Excel mi vanno da cani.

I menu tendina per la selezione dei colori delle celle e colore caratteri in Excel non vogliono sapere di scendere, mi si pianta ogni volta che devo salvare il documento. Non posso salvare e non posso esportare in PDF o stampare, si pianta sempre con quella girandola maledetta.

La mia domanda é la seguente:

Mi sono fatto un conto di Office Online e ho accesso a tutti i programmi basici della suite Office online for free. Su PC quando si clicca su di un file esce una opzione per aprirli direttamente nella versione Online. E' possibile fare lo stesso su Mac? Se i documenti devono risiedere nel One Drive per usare questa funzione non ce problema. 

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dire che ho formattato e reinstallato tutto la scorsa settimana quindi è tutto fresco ed allo stesso tempo ho approfittato per installare MacOS Mojave da hard disk appena formattato. E' un anno che office 2016 mi va così e non ho più soportato lavorare in queste condizioni, ragion per cui è già da un anno che ho migrato a Google Docs, Sheets ecc... mi sono trovato bene ma mancano cose, non fraintendetemi, ci sono tutte le funzioni basiche per un utente normale e funziona bene ma mancano certe cose ed altre funzioni vanno in modo indiretto e male per esempio, porre didascalie sotto a immagini: in pratica si inseriscono con un editor di immagini integrato e per ciò le didascalie finiscono per essere tutte pixelate, in pratica NON testo. Ho potuto lavorare e mi sono sforzato a lavorarci per un anno per rendermi conto della fattibilità di seguire usando la suite Google e direi che potrei seguire lavorandoci ma ci sono delle volte in cui mi serve office per forza.

Quando ho scoperto che c'è anche la versione online di Office è stato perfetto, preferisco usare una versione online che teoricamente dovrebbe essere sempre mantenuta aggiornata, funzionante, gratis e smetto di pagare Office 365, piuttosto mi prendo il pacchetto da 100GB di Google Drive che mi costa molto meno e mi basta come spazio di archiviazione.

Quindi nessuno sa come aprire documenti Office direttamente dal Mac su Office Online?

Felice possessore di: iMac 24", iPod Video 80GB, iPhone 4s. Orgoglioso Mac user dal 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...