Vai al contenuto

Macos Mojave


acnene

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, come da titolo volevo chiedere se è indispensabile aggiornare il mac a Mojave, visto che uso il mio mac solo per uso personale a casa e visto che non sono un gran intenditore non vorrei creare pasticci o se posso fare a meno, che tra l'altro macOS Mojave mi chiede di scaricare questo programma per la pulizia del mac : CleanMyMac X, perché a questo punto non so se lasciare tutto com'è   grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Mac hai?

Solitamente è sempre bene aggiornare il sistema se il computer lo regge, per stare al passo con le nuove funzioni e gli aggiornamenti di sicurezza.

Riguardo a CleanMyMac Apple non ti chiederà mai di installarlo. Hai probabilmente qualche adware o malware che ti manda avvisi fraudolenti.

Fai girare Malwarebytes (di questo ti puoi fidare) e vedi se scova qualche schifezza.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente è il meglio aggiornare sempre che il tuo Mac non sia troppo vecchio, allora ti conviene lasciare tutto come è, e la Apple non ti dirà mai di scaricare un antivirus, ma evidentemente hai scaricato qualche porcheria, ma diffida dai siti gratis non autorizzare mai che ti regalino troian come il tuo. Pulisci subito il tuo Mac con Malwarebytes consigliato dal luc4. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la vostra risposta, prima di tutto volevo precisare che prima di aggiornare qualcosa preferisco fare una piccola ricerca e sentire i pro e i contro, e girando ho trovato che prima di  installare bisogna prepararsi in tre passi come segui: https://cleanmymac.macpaw.com/19/it?campaign=cmmx_search_mojave_it&ci=656554723&adgroupid=58815522386&adpos=1t1&ck=mac os mojave&targetid=kwd-490355623661&match=p&gnetwork=g&creative=296512477412&placement=&placecat=&accname=cmm&gclid=EAIaIQobChMI0PC0q4mc3gIVBMwYCh2LjwOnEAAYASAAEgKOv_D_BwE

ed è da li che ho chiesto anche per l'antivirus perché non mi viene mai la richiesta di installare nulla, comunque il mio mac: iMac 21.5-inch, Late 2013

comunque ho fatto una scansione veloce con Malwarebytes ed è tutto a posto, grazie ancora ma ho ancora il dubbio se installare o no macOS Mojave anche se pensando bene è meglio avere tutto aggiornato no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito di CleanMyMac non credo sia il posto migliore per informarsi al riguardo. Anzi, è sicuramente lì che ti consigliano di installarlo, ma è un programma di cui puoi fare tranquillamente a meno.

Verifica che le tue app e le tue stampanti e altre periferiche siano compatibili, fai un backup con Time Machine e poi aggiorna.

Ricorda che è bene avere 8GB di ram e un disco SSD.

 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, acnene dice:

grazie per la vostra risposta, prima di tutto volevo precisare che prima di aggiornare qualcosa preferisco fare una piccola ricerca e sentire i pro e i contro, e girando ho trovato che prima di  installare bisogna prepararsi in tre passi come segui: https://cleanmymac.macpaw.com/19/it?campaign=cmmx_search_mojave_it&ci=656554723&adgroupid=58815522386&adpos=1t1&ck=mac os mojave&targetid=kwd-490355623661&match=p&gnetwork=g&creative=296512477412&placement=&placecat=&accname=cmm&gclid=EAIaIQobChMI0PC0q4mc3gIVBMwYCh2LjwOnEAAYASAAEgKOv_D_BwE

ed è da li che ho chiesto anche per l'antivirus perché non mi viene mai la richiesta di installare nulla, comunque il mio mac: iMac 21.5-inch, Late 2013

comunque ho fatto una scansione veloce con Malwarebytes ed è tutto a posto, grazie ancora ma ho ancora il dubbio se installare o no macOS Mojave anche se pensando bene è meglio avere tutto aggiornato no??

 

Lascia perdere quel sito che ovviamente ti consiglia il loro software inutile e dannoso

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre info che farò tesoro .... una domanda se voglio installare macOS Mojave come posso sapere se la mia stampante ed app sono compatibili ??? grazie e scusate per la mia ignoranza .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le app vai sul sito dello sviluppatore, per la stampanti c'è questa pagina del supporto Apple.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho un Mac 21.5-inch, 2017 con processore 2,3 GHz, intel Core i5, memoria ram 8GB, 2133 mHz DDR4

 

da poco aggiornato con macOS Mojave , è mi sono trovato il Mac più lento e con un sacco di bug.

 

Quando accendo il Mac, la barra di avvio è lentissima, quando sta per arrivare al fine caricamento sembra spegnersi, per poi riapparire di nuovo e completare il caricamento.

 

non mi tiene lo sfondo impostato, safari è diventato lento,

 

e cosa che mi scoccia di più, ho un hard disk esterno pieno di video, le icone dei file video hanno le cover, e ogni volta che apro una cartella per vedere un film aspetto dei minuti perché il Mac deve caricarsi tutte le copertine dei film, quando invece va male mi si pianta completamente il Mac perché si ciuccia tutta la memoria ram; che poi se vogliamo parlare di memoria ram ,di  8GB con solo safari e mail aperti me ne ritrovo 2 di GB.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il problema della lentezza all'avvio, avanzamento proprio come a te, è un fatto noto.

 

Non mi torna la storia delle anteprime dei files sul HD. Ma te lo fa ogni volta che vai ad aprire una cartella, oppure fatta una volta non capita più?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 167-761 dice:

io ho il problema della lentezza all'avvio, avanzamento proprio come a te, è un fatto noto.

 

Non mi torna la storia delle anteprime dei files sul HD. Ma te lo fa ogni volta che vai ad aprire una cartella, oppure fatta una volta non capita più?

 

Il problema si ripete anche dopo aver aperto le cartelle la prima volta.

 

Per quanto riguarda il problema dello sfondo impostato che nn tiene, su internet avevo visto che andando su Finder e aprendo la cartella nascosta lbreria, cash, bisognava eliminare due file, a voi risulta? sapete nell'eventualità indicarmi i file da eliminare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Probabile tu debba Reimpostare la NVRAM o la PRAM sul Mac vedi qui

https://support.apple.com/it-it/HT204063

e anche reimpostare l'SMC vedi qui

https://support.apple.com/it-it/HT201295

 se Mojave è ancora Lento vedi qui

https://spider-mac.com/2018/09/25/mojave-lento/

Quando la migrazione a 64 bit sarà ultimata Office 2011 probabilissimo non vada più dal menu mela apri informazioni su questo mac

poi resoconto di sistema e nella finestra che si apre sulla  lista a sinistra scegli applicazione alla destra vedrai quali sono le app a 32 e 64 bit

il video nero è normale su tutti i mac

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • pix ha chiuso questa discussione

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...