Vai al contenuto

IMac 21.5" del 2011 - Informazioni audio


fede2000

Messaggi raccomandati

Buon giorno a voi, vorrei configurare il mio iMac 21,5 (mid 2011) con un sistema audio per ascolto musica che suoni bene.
Ho pensato di comprare un buon impianto audio ma, mi è venuto un dubbio.... a che uscita lo collego? al jack??
Forse sarebbe meglio pensare di comprare anche una scheda audio, magari USB o Thunderbolt?

Potete darmi un consiglio sul da farsi, non sono pratico dell'argomento.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato: il tuo iMac dovrebbe essere uno degli ultimi modelli ad avere l'uscita ottica S/PDIF, che ti garantisce ottima qualità di collegamento con il sistema audio. In pratica, l'uscita jack ha pure un collegamento ottico, che noterai per via di una lucina rossa che si accende inserendo il cavo giusto.  Controlla comunque, perchè non sono sicurissimo del tuo modello.

 

In alternativa, puoi uscire da un connettore USB.

 

A questo punto, puoi scegliere il sistema audio che abbia gli ingressi digitali: S/PDIF o USB. Il segnale poi verrebbe convertito (DAC) dal sistema audio, a parer mio una soluzione più "seria" di un convertitore a basso prezzo piazzato tra USB del Mac e audio in (analogico) dello stereo. Approfondisci il lato "sistema audio": è un mondo, puoi avere mille possibilità. Pero' già un semplice "all in one" come il Denon ti permettebbe tutto, con ottima qualità audio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...