Vai al contenuto

• Contenuti simili

• Da Kwizzy
      Buonasera, sto per comprare un nuovo iMac, il mio ha 10 anni e poverino comincia a non farcela su certi progetti grafici. Prima di effettuare l'ordine vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione.

Di sicuro prendo il 27", sarei partita a razzo sull'i9 ma tempo fa leggevo che i processori Intel hanno avuto un problema di sicurezza ed hanno dovuto mettere una patch che li ha rallentati anche del 40%, quindi mi chiedevo se questa cosa valeva anche per la Apple o se è notizia vecchia ed il panico è passato. Mi scoccerebbe prendere un i9, che poi mi lavora al massimo come un i7.

Oltre a questo mi chiedevo se lasciare l'HHD da 2TB Fusion Drive o mettere l'SSD. Non ho mai avuto per le mani nulla che avesse montato un SSD quindi non mi sono mai resa conto della velocità che effettivamente hanno. Sono parecchio più costosi qui sul Mac, su internet non arrivano a queste cifre quindi mi chiedevo se ne valessero la pena. Avevo letto tempo fa che il loro ciclo di vita in teoria è più limitato ma si parla di decenni quindi alla fine non importerebbe. Quindi vorrei capire se mettere 1 TB SSD o tenermi il 2TB.

Ultima cosa, il momento per acquistarlo, posso prenderlo quando voglio, certo il giocattolino ti fa gola e uno lo vorrebbe subito, ma mi chiedevo se cambi qualcosa sullo Store se aspetto il BlackFriday. Ho visto che tra iMac ed Apple Care arrivo a 4mila eurini, e se si risparmiasse qualcosina, schifo non mi farebbe.
    • Da alexart
      Ciao a tutti

a seguito dell'aggiornamento di oggi dell'OS è saltato fuori un problema (mentre prima funzionava tutto perfettamente...):
      Mi compare di continuo il messaggio "Chiusura inattesa di SafariBookmarksSyncAgent", se clicco su ignora sparisce per ricomparire pochi secondi dopo.....
      Non funziona più nemmeno Safari: se provo a farlo partire compare l'errore "Impossibile aprire Safari a causa di un problema"
      Non riesco neppure a ripristinarlo dal backup perchè se provo a cancellarlo mi dice "Safari non può essere modificato o eliminato perchè è richiesto da MacOS"

Qualcuno mi dà qualche consiglio?

Grazie mille in anticipo

Alex
    • Da Valentina Cosimo
      Buonasera a tutti! Spero possiate aiutarmi con questo mio problema che non capisco come risolvere, sul web non c'è nulla di così specifico, e prima di tornare in negozio vi chiedo un consulto: ieri vado da Mediaworld nella mia città ad acquistare finalmente un MacBook Pro 2019 da 13'', con tanto di polizza assicurativa ovviamente (ancora da attivare). Vado a casa, lo uso faccio l'aggiornamento (che inizialmente credevo essere il problema) e da lì scopro che dopo il 55% circa di batteria SENZA alimentatore si spegne in automatico completamente, a poche ore dall'acquisto, senza che si riesca più ad accenderlo con il tasto usuale di accensione. Rimane tutto nero e spento, come fosse saltata la corrente. Si accende infatti solo una volta attaccato l'alimentatore. Si carica di quel poco, lo tolgo per valutare se il problema persiste, e una volta sceso di nuovo al 54% o quel che è, si rispegne del tutto. lo porto a cambiare al terzo spegnimento, me lo cambia vedendo coi suoi occhi il problema, attribuendo il tutto prima al software aggiornato, poi alle impostazioni del monitor da correggere su "mai" su spegnimento. Arrivo a casa e anche questo computer presenta l'identico problema. Che cosa caspita dovrei fare? Da che dipende? Pure l'assistente google oggi in chat non sapeva che dirmi, eppure ho fatto il controllo dell'hardware ed è tutto a posto. Prima di fare resi o cambi ANCORA volevo appunto capire cosa possa essere secondo voi. 

Grazie ragazzi!
    • Da antoniocnn
      Ciao,
      volevo sostituire il HD del MacBook Pro (13 inch, Mid 2009) con uno di nuova generazione, quale mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo