Vai al contenuto

PROBLEMA URGENTE!!


Wasp24

Messaggi raccomandati

Ciao bella gente, 

sono Andrea vivo a Dresda e ho iPhone, Mini e Pro.

 

problema: seguendo i vostri consigli qualche mese fa ho fatto installare SSD sul mini e tutto funziona perfettamente. 

il mio problema ora è che Dropbox mi dice che smetterà di aggiornare se non sposto cartella su un disco supportato. Mi vede questo avviso: https://www.dropbox.com/help/desktop-web/cant-establish-secure-connection#location

 

mi viene su tutti e due i computer ed entrambi i computer hanno la cartella in un disco esterno da 1T. 

Ho anche problemi costanti di duplicazione incontrollata e fasulla di ogni file che salvo su DB. Non ho trovato alcun forum di dropbox su cui chiedere .. quello ufficiale fa ridere. 

Sono andato su Disco di Avvio e compare questo> 722221583_Schermata2018-10-23alle15_23_33.png.1d86ec2905c4450a22dfc87889c4eff3.png

 

.. lo dico ma non so se serva..

 

mi è arrivata questa mail: 

278489666_Schermata2018-10-24alle10_50_28.png.961c0b3dfe96e47a748f13ef4fbebdf8.png

 

 

 

qualcuno mi aiuti per paicereee!! grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wasp24, viva Dresda!

 

Hai postato il messaggio di avviso di Dropbox, ma... l'hai letto? Mi sembra chiaro: il formato del tuo disco esterno NON è valido per Dropbox. Azzardo: ce l'hai forse in fomato Windows (NTFS, FAT, EXFAT ...) ? Che brutta cosa!  O sposti la cartella Dropbox nel volume principale (MacMini SSD), oppure riformatti il disco esterno.

 

Anche le istruzioni di Dropbox sono molto chiare...

DB1.png.1c3e2cbcb509dbf1df3311d6ae7b66b9.png

 

DB2.png.59559df3749a42d97d4d7493658b1d24.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Wasp24 dice:

sull'utility disco mi dice che posso inizializzare il disco solo in Mac Os esteso journaled , in MS-DOS e in ExFat... ho bisogno di HFS+ o APFS.. come faccio?? grazie

 

Che sistema operativo hai?

 

Mac Os Esteso Journaled è HFS+

 

Se non hai MOJAVE non penso tu possa formattarlo in APFS

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Ovviamente con la formazione cancelli tutto SI. 

Eh già !

 

1 ora fa, Wasp24 dice:

sull'utility disco mi dice che posso inizializzare il disco solo in Mac Os esteso journaled , in MS-DOS e in ExFat... ho bisogno di HFS+

MacOS esteso e HFS+ sono la stessa cosa.

 

26 minuti fa, Rangam dice:

Mac Os Esteso Journaled è HFS+

Appunto.

 

Aggiungo: 1 partizione , schema GUID (GPT schema), journaled, no case sensitive.

 

23 minuti fa, Wasp24 dice:

ma è meglio apfs o hfs+?

Disinteressate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...