Vai al contenuto

Sostituzione Ram!! Disastro helpppp


fajoisal

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un MacBook Pro 2012. Ieri ho deciso di sostituire le ram. Dai video sembrava un lavoro semplice.. ho staccato la batteria e sostituito le ram come dalle varie guide che ho visto. Ho riacceso il computer ma al suo avvio non si accendeva più senza l’ausilio della corrente, le ventole girano all impazzata.. aiutatemi! Secondo voi cosa é successo? Devo fare qualche Reset ?

grazie milleeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fajoisal dice:

Ciao a tutti! Ho un MacBook Pro 2012. Ieri ho deciso di sostituire le ram. Dai video sembrava un lavoro semplice.. ho staccato la batteria e sostituito le ram come dalle varie guide che ho visto. Ho riacceso il computer ma al suo avvio non si accendeva più senza l’ausilio della corrente, le ventole girano all impazzata.. aiutatemi! Secondo voi cosa é successo? Devo fare qualche Reset ?

grazie milleeeeee

La ram è stata installata correttamente ?  Quando la lai inserita negli slot hai sentito il click di blocco ? E il tipo giusto per il modello di computer ?  Hai riassemblato correttamente il computer? Ti  consiglio di non accendere il computer e contattare Apple al numero gratuito 800915904 li trovi anche di domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fajoisal dice:

ho staccato la batteria e sostituito le ram [...] Ho riacceso il computer ma al suo avvio non si accendeva più senza l’ausilio della corrente

 

Mi viene da dire che qualcosa è andato storto scollegando o ricollegando la batteria.

Riapri il computer e verifica i collegamenti.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già provato a staccare e riattaccare più volte la batteria ma niente non cambia nulla.. ho provato anche a resettare la smc ma non cambia nulla.. attacco la presa il pc si accende ma sul cavo la luce verde e non diventa arancione.. come se non vedesse la batteria e poi le ventole girano a velocità massima è il pc non va avanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, fajoisal dice:

Ho provato a fare anche il Reset con alt cmd p r ma nulla.. é come se non vedesse più la batteria perché che sia attaccata o staccata il Led è sempre verde.. le ventole girano a stecca e il pc va tutto a scatti..

 

E se rimetti la RAM vecchia?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma niente.. ieri mattina l ho portato in un centro che ripara sia pc che mac.. oggi me l hanno smontato e mi hanno detto che è il sensore ambiente sulla mainboard.. mi hanno detto che devono mandarlo in un altro centro e che non bastano 200 euro.. qualcuno ne ha mai sentito parlare? è possibile che si sia verificato un danno così per aver sostituito la ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilissimo basta niente per sputtanare il tutto ... !! evidente hai fatto una manovra errata nell'inserimento delle Ram o altro.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo non lo facciamo noi i prezzi per le riparazioni sono quelli,  sei stato anche fortunato a quella cifra a volte ci vuole Anche un rene a corredo. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, fajoisal dice:

Eppure ho staccato la batteria e ho semplicemente cambiato le ram come é possibile?

 

Come prima cosa, una volta aperto il Mac ed ancora prima di staccare la batteria e togliere la RAM hai scaricato l'elettricità statica? Se non l'hai fatto, al 99,99999%, quella é la causa per cui ti si é fritto il sensore

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

 

Come prima cosa, una volta aperto il Mac ed ancora prima di staccare la batteria e togliere la RAM hai scaricato l'elettricità statica? Se non l'hai fatto, al 99,99999%, quella é la causa per cui ti si é fritto il sensore

Esatto.

Quando si aprono dispositivi elettronici, ci sono da prendere delle precauzioni, non si possono aprire come se fossero scatole delle scarpe. 

E lo dico per esperienza, ci ho lavorato in centri assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, drzoom dice:

 

Come prima cosa, una volta aperto il Mac ed ancora prima di staccare la batteria e togliere la RAM hai scaricato l'elettricità statica? Se non l'hai fatto, al 99,99999%, quella é la causa per cui ti si é fritto il sensore

 

6 ore fa, iAlexx dice:

Esatto.

Quando si aprono dispositivi elettronici, ci sono da prendere delle precauzioni, non si possono aprire come se fossero scatole delle scarpe. 

E lo dico per esperienza, ci ho lavorato in centri assistenza.

 

Concordo...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...