Vai al contenuto

Os 9 per iBook G3


eduardolp3

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti,

sono riuscito a sistemare un problema nella saldatura della gpu del mio iBook G3 900Mhz e vorrei

installare OS 9. Sto cercando il 9 ma non lo trovo per scaricare, oltre al fatto che girando

in rete ho capito che i cd di installazione forniti con i vari Mac non funzionano con altri modelli.

Ho un cd di installazione di OS 9 ma il sistema, quando riavvia con il tasto C premuto non lo riconosce proprio invece se

inserisco il cd il sistema lo vede e posso navigare tra le varie cartelle.

Il mio iBook ha i dischi originali di Mac OS X 10.2.4 (6J73) con l'ambiente Classic 9.2.2.

E' possibile installare OS 9 su questo modello (2001 o 2002, non ricordo più!)per avere il solo OS 9 come sistema? Quale versione dovrei eventualmente

installare visto che ci sono varie; 9.0, 9.0.3, 9.1 e così via. Da quello che ho letto ci vuole la versione generale del 

cd di installazione altrimenti ci saranno degli errori, ma sopratutto, dove posso trovare un'immagine disco da poter scaricare,

tutti i link che ho seguito per il download non mi hanno portato da parte nessuna. Se avete bisogno di più informazioni sul 

Mac in questione chiedete pure dicendomi dove trovarle visto che è da un pezzo che non i Mac.  Grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...