Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

per lavoro ho bisogno di partizionare il mio disco per installare windows. Possiedo un MacBook Air 13" di inizio 2014 da 128gb. Per fare la partizione mi sono informato online e ho deciso che Bootcamp è la soluzione migliore per me. Tuttavia non riesco a fare nulla perché l'assistente mi dice che non ho i 40 GB di memoria necessaria disponibili. Non capisco: sia dalle informazioni di sistema che utilizzando DaisyDisk risulta che ho a disposizione 85 GB (v. allegati). Eppure il sistema continua a impedirmi la partizione. Come posso risolvere questo problema?

 

Grazie mille a tutti già da ora!

Schermata 2018-10-28 alle 18.47.14.png

Schermata 2018-10-28 alle 18.47.47.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da eren
      Buongiorno, devo installare win10 attraverso Boot Camp. Ho un MacBook Pro retina 15" metà 2014. Ho già riscontrato questo problema una prima volta 1 anno fa, ma non ricordo come avevo risolto il problema. ritornando al problema: ho scaricato l'iso di win10 dal sito ufficiale. dispongo di una chiavetta da 30 gb. utilizzando l'assistenza bootcamp, e spuntando le tre caselle (sulla creazione installazione ecc..), parte il procedimento ma poi si blocca segnalandomi un errore del tipo: "spazio di archiviazione non sufficiente". il file iso è di 6.3gb. ho seguito le istruzioni riportate sul sito: ho formattato la usb a mdosfat32 e poi ho avviato l'assistente bootcamp, ma nulla. chiedo aiuto!
    • Da martone
      Buongiorno ho acquistato un nuovo MacBook Pro 16" e volevo creare una doppia partizione, una principale con Catalina ed una secondaria con Sierra (mi serve perché ho un software che giro solo sotto Sierra).
      Ho un MacBook Pro 15" fine 2013 sul quale ho proprio questa configurazio e volevo riproporla sul nuovo, ma non ci riesco.
      Ho creato la partizione Mac OS esteso, ho riavviato in modalità recovery (CMD+R) ho provato ad utilizzare Time Machine per installare da backup (di Sierra) ma mi dice che quel backup non può essere utilizzato (naturalmente se provo ad utilizzare il backup di Catalina va avanti). Ho provato a fare una nuova installazione da zero con Sierra bootable da USB, avvio da disco USB e quando scelgo il disco della seconda partizione, mi dice che devo aggiornare e risolvere il problema da Utility Sicurezza Disco. Abbasso tutte le sicurezze ma ugualmente mi chiede di aggiornare e non va avanti.
      Non riesco ad andare avanti.
      Ho provato anche con VirtuaBox, ma ho trovato le istruzioni (da terminale)bper convertire il file di installazione in ISO solo di High Sierra e non di Sierra.
       
      avete qualche consiglio?
       
      Grazie

    • Da Bettini1985
      Ciao a tutti! Vorrei sapere se è possibile installare e far avviare un gioco della piattaforma Steam che "gira" solo su windows senza dover installare una macchina virtuale di Windows o senza creare una partizione sul mac con windows installato.
       
      un grazie in anticipo
      Paolo
    • Da martinoo
      Ciao,
      ho Itunes installato su windows.
      Come faccio verificare se lo devo aggiornare oppure è già aggiornato?
      Questo è quello che mi compare:

      Grazie.
      Martino.
       
  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo