Vai al contenuto

Bandiera bianca dopo 14 mesi di tentativi sostituzione HD interno con SSD


LantSal

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti. Posseggo un iMac 27” fine 2009, 3,06 Ghz Intel Core 2 Duo, 16 GB memoria, 1 TB HD originale, con il solo OS; tutti i miei lavori si trovano su HD esterni. Acquisto un SSD OWC da 240GB con Icy Dock: Il primo tentativo di installazione al posto del HD mi da sporadici avvii da 25 sec. Ma molto spesso schermata bianca. Mi procuro il cavetto della OWC del sensore temperatura per ovviare eventuali ipotesi di incompatibilità. Anche in questo caso ottengo lo stesso risultato riscontrato precedentemente. Acquisto e installo Trim enabler, ma ancora nulla. A questo punto rimetto il HD originale e uso il SSD all'esterno con cavo USB. Il tempo di avvio si allunga fino a 70 sec.; penso di sopravvivere con questo a fronte di migliori prestazioni del SSD nel normale uso. Purtroppo ancora una volta si ripropongono in maniera incontrollabile falsi avvii con schermata bianca. Perchè demordere? Non essendo pago del fatto di dover buttare via i soldi spesi fino ad ora, acquisto il supporto SSD della OWC, Data Doubler, per installarlo al posto del Superdrive. Ancora una volta esito negativo, ovvero come nei precedenti tentativi.

Oggi sono tornato ad usare lo SSD con OS High Sierra collegato con cavo USB dall'esterno, con le ormai arcinote prestazioni deludenti. Credo di aver consultato tutti i forum disponibili in internet, sia Italiani che USA. Non riesco proprio a capire dove sbaglio. Non mi sono rivolto a nessuno e avendo fatto tutto da solo, affidandomi alle innumerevoli istruzioni disponibili sul WEB, posso solo incolpare me stesso per la testardaggine nonostante la scarsa conoscenza.

Con piacere accetterò consigli e/o critiche.

Grazie LantSal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lucifero per la tua risposta. Non capisco però a che cosa attribuisci l'incompatibilità. Tutti i prodotti usati: SSD, adattatore per sostituzione HD, cavo sensore temperatura e Data Doubler sono OWC e dichiarati idonei per lo scopo per cui sono stati usati sul mio iMac, secondo versione, annata, build e quant'altro. Mi farersti una cortesia se puoi essere più specifico.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...