Vai al contenuto

immagine non a tutto schermo iPhoneX


cavalcante

Messaggi raccomandati

ha acquistato da poco un iPhone X anche per il suo grande schermo, tuttavia se vado a riprodurre un film da un sito ove ho l'abbonamento o un clip che ho sul cellulare o ancora ad esampio tg5 non vedo le immagini a tutto schermo non potendo quindi sfruttare il display per intero, potete spiegarmi il motivo? (su iPhone 6 o su Galaxy S5 li vedo a tutto schermo).

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, cavalcante dice:

ha acquistato da poco un iPhone X anche per il suo grande schermo, tuttavia se vado a riprodurre un film da un sito ove ho l'abbonamento o un clip che ho sul cellulare o ancora ad esampio tg5 non vedo le immagini a tutto schermo non potendo quindi sfruttare il display per intero, potete spiegarmi il motivo? (su iPhone 6 o su Galaxy S5 li vedo a tutto schermo).

Grazie per la collaborazione

 

In che senso non le hai a tutto schermo? se va su YouTube e selezioni tutto schermo come lo vedi?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Rangam dice:

 

Capita anche a me

credo che il tutto dipenda dal formato dei video: l'iPhone X, in base al rapporto larghezza-altezza del display ha un formato 16:9 ed è proprio tale formato dei video che consente la visualizzazione a tutto schermo, mentre video di altri formati vengono visti con le bande nere ai lati; questa mi sembra tecnicamente la spiegazione più logica, non credi? vediamo se qualche altro ci fornisce una spiegazione diversa, ciao e grazie per l'interesse dimostrato......è comunque un gran bello device!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, cavalcante dice:

credo che il tutto dipenda dal formato dei video: l'iPhone X, in base al rapporto larghezza-altezza del display ha un formato 16:9 ed è proprio tale formato dei video che consente la visualizzazione a tutto schermo, mentre video di altri formati vengono visti con le bande nere ai lati

anche secondo me.

 

C'è materiale in 16:10, e c'è materiale in 4:3. Se le proporzioni non corrispondono, i casi sono due: o "stretchi" l'immagine, cioè l'allarghi o la restringi in modo che modifichi le proporzioni (ed è la soiuzione adottata dalla maggioranza del popolo imbecille sulle TV anche di fascia alta, così ti vedi Stanlio con le proporzioni di Ollio), oppure lasci le giuste proprzioni e avrai bande nere sulle aree non coperte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...