Vai al contenuto

ssd box esterno


Iaan

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ho recuperato un SSD 2,5'' installato in un mac che purtroppo si è rotto. Ho acquistato un Macbook Pro retina per cui ho già un ssd velocissimo... mi chiedevo cosa potrei fare del disco che in questo momento è inutilizzato. 
Non ho altri computer più vecchi su cui installarlo (ci sono già degli SSD a loro volta) e pensavo di usarlo con un box esterno per salvare dei dati a cui vorrei accedere velocemente. Che box dovrei acquistare per non avere un calo di prestazioni? Non vorrei avere un collo di bottiglia dovuto all'interfaccia, a quel punto basta un vecchio hdd meccanico... devo prendere un sata 3? Un eSata? Interfaccia USB 3? Ne esistono di thunderbolt 1/2? 

Se potete inviatemi direttamente dei link. Vorrei rimanere entro una cifra ragionevole (20-30€ max).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, @Maurizio dice:

Con 20/30 euro scordati il Thunderbolt.

 

Io presi questo e va benissimo

http://amzn.eu/d/9yTJ3ZB

 

Della stessa marca ne trovi altri.

Grazie per la risposta. Il prodotto che hai citato ora non è disponibile: quanto è costato circa? Ha una buona velocità?
E per il thunderbolt? Quanto bisogna arrivare a spendere? E ne vale la pena rispetto all'USB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo pagai 18.99. Tra i 15 e i 30 euro ne trovi vari.

 

Ovviamente il protocollo Thunderbolt offre un transfer rate più alto, ma il costo penso che salga sopra i 100 euro o giù di lì e tra l'altro trovare dei case nella versione 1 e 2 del protocollo diventa sempre più difficile perché la versione 3 ha preso il sopravvento.

 

Ad esempio http://amzn.eu/d/1EGcIlW

 

Se non lo usi come disco di avvio e/o non hai bisogno di trasferire spesso grosse quantità di dati direi che può bastare l'USB 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...