Vai al contenuto

Sfumata due pantoni si replica


Messaggi raccomandati

Salve a tutti e chiedo scusa in anticipo se la mia domanda è gia stata formulata, ma ho trovato solo un argomento a riguardo di circa 10 anni indietro, quindi magari adesso le cose sono cambiate...

La mia domanda è:

ho creato un lavoro in illustrator 2018 dove ci sono due pantoni (uno P116C e l'altro P298C) che sfumano tra di loro. Il lavoro a vista è perfetto e le sfumature si fondono perfettamente e se faccio una prova stampa su plotter riconosciuto come prova colore ufficiale, la stampa risulta perfetta.

Mi è ora venuto in mente che in passato fare una sfumatura così era molto rischiosa se non impossibile in quanto poi in fase di stampa sarebbero venute fuori cromie "sporche" (vedi anche  https://www.italiamac.it/forum/topic/366628-pantone-sfumato/ ).

Ora dopo quasi 10 anni mi domando se il problema esiste ancora o con le nuove applicazioni qualcosa si è risolto in qualche modo?

Avrei proprio bisogno di una consulenza con un stampatore, ma direttamente non conosco nessuno, quindi grazie a chiunque mi dia una mano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...