Vai al contenuto

Vinci60

Chiusura inattesa

Recommended Posts

Buongiorno,chiedo scusa se avete gia' trattato l'argomento,ma e' un po' di tempo che mi compare un messaggio di chiusura inattesa di APP.OM.

Non so' cosa sia e cosa fare.Qualcuno puo' aiutarmi?Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Elvetico e grazie della risposta,comunque oltre all'aggiornamento a Mojave ho installato JavaforOSX perche me lo richiedeva.Poi non so' se puo'influire anche qualche app.che ho installato su Iphone,ma non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai del malware. Solo quello puo' averti richiesto di installare Java per funzionare. Prova a scaricare e lanciare Etrecheck, e a postare qui il report che genera, che lo esaminiamo insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusami puoi dirmi come inserire il report,ho provato con il copia e incolla ma il sito me lo blocca.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/11/2018 at 19:39, 167-761 dice:

Secondo me hai del malware. Solo quello puo' averti richiesto di installare Java per funzionare. Prova a scaricare e lanciare Etrecheck, e a postare qui il report che genera, che lo esaminiamo insieme.

Sono in attesa di esaminare il report come mi avevi consigliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardato adesso.

Mi smentisco: non vedo malware, a parte CleanMyMac. Pero' hai un sacco di roba vecchissima: Soundflower, i driver delle chiavette Huawei, AppCleaner, e molti plug-in per internet: hai notato la data di installazione? Valuta se ti servono o puoi farne a meno.

Tornando alla tua domanda: no, non saprei dirti quale applicazione avesse bisogno di Java, nè chi sia questo "APP.OM". Hai visto se compare ella lista dei processi in Monitoraggio Attività?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 167-761 dice:

Guardato adesso.

Mi smentisco: non vedo malware, a parte CleanMyMac. Pero' hai un sacco di roba vecchissima: Soundflower, i driver delle chiavette Huawei, AppCleaner, e molti plug-in per internet: hai notato la data di installazione? Valuta se ti servono o puoi farne a meno.

Tornando alla tua domanda: no, non saprei dirti quale applicazione avesse bisogno di Java, nè chi sia questo "APP.OM". Hai visto se compare ella lista dei processi in Monitoraggio Attività?

Grazie per la risposta,

per quanto riguarda La chiusura inattesa non si ripropone piu'.

Per tutte le cose un po' vecchiotte da eliminare ti chiedo gentilmente se c'e' qualche tool da utilizzare oppure devo farlo in manuale.

Nel secondo caso mi diresti come fare? Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti