Vai al contenuto

Nuovo Mac air 2018


dado10

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e sopratutto in procinto di acquistare il mio primo Mac! 

Avrei scelto il nuovo Mac air, ma avevo 2 dubbi a riguardo:

- avrebbe più senso aumentare ram ( da 8 a 16)

 O ssd  ( da 128 a 256) ? O entrambe?

 

Vorrei che fosse un pc che duri parecchi anni, motivo per cui son disposto a spendere qualcosa in più per questi upgrade ...

 

Non dovrò installare programmi di lavoro, ma utilizzarlo per quotidianità e app di lavoro leggere . Niente grafica importante, giusto qualcosa di Photoshop semplice . Molto internet, email e testi . 

 

La mia idea era portare la ram a 16 e lasciare 128 gb di ssd.   ( basteranno ?) 

 

Se potete darmi un vostro parere;) grazie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

 

D'accordo con Glacy: il taglio da 128GB per la SSD non è nemmeno da prendere in considerazione. Puoi orientarti sul 256 o sul 512 o più, a seconda del tuo flusso di lavoro.

 

Non vedo problemoni a restare con una RAM da 8GB, ma nemmeno metto in discussione il fatto che 16 GB sono meglio di 8 GB. :DD

 

Curiosità: per quali motivi hai dato la preferenza al MacBook Air? E' così caro... forse il MacBook è più caruccio. O no?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pensato all'air in primis perché è più recente, e quindi, ingnorantemente, immagino una maggior attenzione di Apple riguardo il supporto futuro.

Il Mac book è mooolto carino, però quel pollice in meno di schermo non vorrei fosse troppo. Viceversa l'air ha una grandezza più soddisfacente. 

 

Son consapevole del costo eccessivo, ma ho aspettato proprio le nuove uscite 😂

 

Diciamo che grazie ad uno sconto di un amico, riesco ad avere l'air nuovo potenziato ( 16 gb d ram e 256 gb ssd) al prezzo dell air nuovo base.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dado10 dice:

La mia idea era portare la ram a 16 e lasciare 128 gb di ssd.

 

Farei il contrario, disco da 256 e ram da 8, soprattutto se non utilizzerai app troppo pesanti.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2018 at 12:38, dado10 dice:

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e sopratutto in procinto di acquistare il mio primo Mac! 

Avrei scelto il nuovo Mac air, ma avevo 2 dubbi a riguardo:

- avrebbe più senso aumentare ram ( da 8 a 16)

 O ssd  ( da 128 a 256) ? O entrambe?

 

Vorrei che fosse un pc che duri parecchi anni, motivo per cui son disposto a spendere qualcosa in più per questi upgrade ...

 

Non dovrò installare programmi di lavoro, ma utilizzarlo per quotidianità e app di lavoro leggere . Niente grafica importante, giusto qualcosa di Photoshop semplice . Molto internet, email e testi . 

 

La mia idea era portare la ram a 16 e lasciare 128 gb di ssd.   ( basteranno ?) 

 

Se potete darmi un vostro parere;) grazie  

Fai un ottimo acquisto, lo sto usando da ieri. Piacevolmente colpito, e arrivavo dal Pro. Io l'ho preso da 256 con 8 gb di Ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/11/2018 at 17:22, dado10 dice:

Ho pensato all'air in primis perché è più recente, e quindi, ingnorantemente, immagino una maggior attenzione di Apple riguardo il supporto futuro.

Il Mac book è mooolto carino, però quel pollice in meno di schermo non vorrei fosse troppo. Viceversa l'air ha una grandezza più soddisfacente. 

 

Son consapevole del costo eccessivo, ma ho aspettato proprio le nuove uscite 😂

 

Diciamo che grazie ad uno sconto di un amico, riesco ad avere l'air nuovo potenziato ( 16 gb d ram e 256 gb ssd) al prezzo dell air nuovo base.

 

per il tuo utilizzo, se puoi prendere quello potenziato al prezzo del base, vai con serenità. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...