Vai al contenuto

Cambio HD interno su iMac 21.5 2009 con Hi Sierra


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

il mio iMac ha un hd da 500giga e vorrei mettere uno da 4Tera per questioni ovvie di spazio (foto).

ho visto uno da 4Tera su Amazon seagate SATA.

Per effettuare tutto teoricamente basta smontare il Mac come da guida ifixit, installare nuovo hd, accendere iMac premendo alt e installare hi sierra da usb precedentemente creata con lancio os giusto?

c’è qualcosa altro che devo tenere in considerazione?

ciao a tutti.

 

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

As oggi per dedicarmi operativo non ha più senso in Hd meccanico ma solo SSD da 512 al limite per far girare a dovere un sistema operativo,  tutto il resto si hd esterni. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, luchetto1982 dice:

Ciao a tutti.

il mio iMac ha un hd da 500giga e vorrei mettere uno da 4Tera per questioni ovvie di spazio (foto).

ho visto uno da 4Tera su Amazon seagate SATA.

Per effettuare tutto teoricamente basta smontare il Mac come da guida ifixit, installare nuovo hd, accendere iMac premendo alt e installare hi sierra da usb precedentemente creata con lancio os giusto?

c’è qualcosa altro che devo tenere in considerazione?

ciao a tutti.

 

Assicurati che il nuovo HD sia compatibile con l'iMac, molti non hanno il sensore del calore.

Ma perché non prendi in considerazione di collegarlo esternamente?

Forse ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Glacy dice:

As oggi per dedicarmi operativo non ha più senso in Hd meccanico ma solo SSD da 512 al limite per far girare a dovere un sistema operativo,  tutto il resto si hd esterni. 

ho il problema di avere una libreria foto da 600 giga che attualmente ho su un hd laccio collegato con firewire800 ma quando vado per modificare foto anche se la porta è veloce il programma foto si rallenta di molto.

cosa che non accade se modifico da una libreria che è su hd del Mac.

quindi volevo portare tutto su hd mac.

 

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, vulcano51 dice:

Assicurati che il nuovo HD sia compatibile con l'iMac, molti non hanno il sensore del calore.

Ma perché non prendi in considerazione di collegarlo esternamente?

Forse ti conviene.

ho risposto sopra per il discorso del'd esterno (ho un Lacie rugged triple con firewire 800mbit).

come faccio a vedere se ha il sensore onboard?

 

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, luchetto1982 dice:

ho risposto sopra per il discorso del'd esterno (ho un Lacie rugged triple con firewire 800mbit).

Quando ho risposto ancora non si vedeva la tua risposta.

51 minuti fa, luchetto1982 dice:

come faccio a vedere se ha il sensore onboard?

In questo pdf si vede: https://www.dropbox.com/s/odxu3ehu2p67duc/Sensore.pdf?dl=0

e se ne parla in questa discussione: https://www.italiamac.it/forum/topic/506528-sostituzione-hard-disk-imac-27-late-2009/?do=findComment&comment=6056664

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti.

ho montato SSD da 1T internamente al mio iMac, e ci ho messo sopra la libreria da 500Giga...

...quando la apro va velocissima e tutto va regolare ma se voglio modificare una foto, file o altro la CPU schizza e tutto rallenta in un modo assurdo.

come mai?

come posso risolvere?

secondo me è un problema del SW Foto di Apple che magari non è ottimizzato abbastanza per il mio Mac.

vorrei provare con SW alternativi.

ne avete da consigliare?

 

RICICLA.RIUTILIZZA.RIPARA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...