Vai al contenuto

iMac si blocca all’avvio dopo aggiornamento


Magnex1

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , ho un problema come si evince dal titolo , ieri ho aggiornato il mio iMac 21” con l’ios 12 . Finita l’installazione il Mac si è riavviato , più lentamente , ma come ogni volta che fa l’avvio e installa tutto . Partito era un po’ più lento del normale , ma funzionava tutto . Ho deciso di farlo riavviare normalmente per vedere se per caso ci fosse qualche processo che nell’immediato dasse problemi , si è chiuso regolarmente è da qual momento ogni volta che lo si accende fa il classico rumore dell’accensione mela al centro e barra sotto la mela carica al 100% (da notare che esce già “carica”) ma da quel momento in poi rimane bloccato . Ho provato all’avvio a tenere premuto maiuscolo per avviarlo in “modalità sicura” ma non succede niente e a mettere il cd del SO (anche se precedente) ma anche questo tentativo fallito . Qualcuno può aiutarmi ? Grazie  in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di MacOS su Mac ....!! ios e' per iphone...!!

 

Comunque sia hai provato un reset della Pram se risolve il problema l'hai fatto...??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , volevo dire che c’è stato l’aggiornamento SO per l’adattamento al iOS , ma mi è rimasto nella tastiera ... scusate ... ho fatto il tweet PRAM ma al riavvio solito problema , carica (stavolta la vedo caricarsi) la barra ma arrivata al 100% si blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io lo stesso problema. Provato di tutto, modalità sicura, pram, smc ma nulla.

Ho provato anche con la tua procedura Antonino ma ora la barra di caricamento non si muove proprio...

temo che l' unica via sia il ripristino ahimè...

grazie comunque per la dritta.

buona domenica

fausto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...