Vai al contenuto

Acquisto nuovo MacBook Air


antonio95

Messaggi raccomandati

Ho un MacBook da 12 pollici del 2015 (8 GB di ram, core m da 1.3 GHz e 2.9 GHz in turboost, 256 GB di SSD) acquistato ricondizionato. Tutto sommato mi trovo bene, solo che essendo ricondizionato l'ho trovato con alcuni segni di usura, non troppo evidenti ma un po' fastidiosi e ha la tastiera internazionale con cui non mi trovo benissimo.

Studio informatica e lavoro come programmatore quindi non faccio cose "leggere", però al momento uso di più il PC fisso, il MacBook lo uso solo quando mi serve MacOS o quando sono fuori casa.

Quello che volevo chiedere è: potrebbe valere la pena vendere il mio MacBook per acquistare il nuovo MacBook Air (8 GB di RAM e 256 GB di SSD)?

Ho pensato di prendere il MacBook Pro con touchbar aggiornato a giugno 2018, però penso che sarebbe una spesa esagerata per un prodotto che userei "poco" (a meno che un domani per lavoro dovrò trasferirmi e mi servirà come dispositivo principale).

Cosa mi consigliate?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, antonio95 dice:

Ho un MacBook da 12 pollici del 2015 (8 GB di ram, core m da 1.3 GHz e 2.9 GHz in turboost, 256 GB di SSD) acquistato ricondizionato. Tutto sommato mi trovo bene, solo che essendo ricondizionato l'ho trovato con alcuni segni di usura, non troppo evidenti ma un po' fastidiosi e ha la tastiera internazionale con cui non mi trovo benissimo.

Studio informatica e lavoro come programmatore quindi non faccio cose "leggere", però al momento uso di più il PC fisso, il MacBook lo uso solo quando mi serve MacOS o quando sono fuori casa.

Quello che volevo chiedere è: potrebbe valere la pena vendere il mio MacBook per acquistare il nuovo MacBook Air (8 GB di RAM e 256 GB di SSD)?

Ho pensato di prendere il MacBook Pro con touchbar aggiornato a giugno 2018, però penso che sarebbe una spesa esagerata per un prodotto che userei "poco" (a meno che un domani per lavoro dovrò trasferirmi e mi servirà come dispositivo principale).

Cosa mi consigliate?

Grazie.

 

Ma l’hai preso ricondizionato dove? Perché quelli ricondizionati Apple sono pari al nuovo, senza nessun segno.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ro.st dice:

Tienitelo e lavoraci sopra, hai risparmiato. 

Ci avevo pensato, però se rivendo adesso il mio Macbook posso guadagnarci una certa cifra, tra qualche anno potrò usarlo solo come fermacarte.

Comunque ho visto un po' i benchmark e tra il nuovo Macbook air e il Macbook che ho al momento c'è una bella differenza.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, antonio95 dice:

L'ho preso da un negozio online italiano che vende ricondizionati, non da Apple.

 

Solo Apple vende ricondizionati. Tutti gli altri vendono usati in più o meno buono stato.

 

1 ora fa, antonio95 dice:

Comunque ho visto un po' i benchmark e tra il nuovo Macbook air e il Macbook che ho al momento c'è una bella differenza.

Cosa mi consigliate?

 

Senza dubbio il nuovo sarà meglio del vecchio, ma a te serve davvero?

Con la tecnologia è facile farsi prendere la mano dal nuovo modello che esce ogni altro giorno e che inevitabilmente è superiore a quello che possediamo, però se il tuo MacBook per ora fa il suo dovere non vedo perché sostituirlo.

Se pensi che ci siano buone possibilità che fra poco il Mac debba diventare il tuo computer principale allora può valer la pena dotarsi di una macchina più prestante, altrimenti non mi preoccuperei.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato al momento quello che ho fa il suo lavoro, solo che ho alcuni problemi: tastiera internazionale (con cui non mi trovo), una sola porta usb-c, cpu un po' limitata ecc.

Siccome ho valutato che con quello nuovo posso avere una cpu un po' più potente, tastiera italiana, due porte usb=c (sempre meglio che una), qualche chicca in più come il touch id, tutto questo senza spendere una cifra esorbitante.

Eventualmente, secondo voi conviene comprarlo subito o aspettare un po' per acquistare il nuovo Air in modo che correggano eventuali problemi che si notano al lancio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto bisogna vedere come va, poi sentire i commenti dei compratori etc, direi che ci vorranno altri sei mesi minimo. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2018 at 00:40, antonio95 dice:

Tutto sommato al momento quello che ho fa il suo lavoro, solo che ho alcuni problemi: tastiera internazionale (con cui non mi trovo), una sola porta usb-c, cpu un po' limitata ecc.

Siccome ho valutato che con quello nuovo posso avere una cpu un po' più potente, tastiera italiana, due porte usb=c (sempre meglio che una), qualche chicca in più come il touch id, tutto questo senza spendere una cifra esorbitante.

Eventualmente, secondo voi conviene comprarlo subito o aspettare un po' per acquistare il nuovo Air in modo che correggano eventuali problemi che si notano al lancio? 

Io lo sto usando da ieri, devo dire che va veramente bene. Appena ricevuto un Supplemental Update. Ottimo acquisto.

https://www.macitynet.it/macbook-air-2018-supplemental-update/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, antonio95 dice:

Ragazzi ho una domanda: tra Macbook Air 2018 con 256 gb di ssd e 16 gb di ram, e Macbook Pro 2018 da 13 pollici con Touch Bar, ssd 256, quad core e 8 gb di ram, quale prendereste?

Beh, se hai bisogno di potenza fare editing e utilizzi programmi in quel settore il Pro. Io li ho avuti entrambi, ora con l'Air mi trovo benissimo, non avevo bisogno di una macchina prestante in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elliot dice:

Beh, se hai bisogno di potenza fare editing e utilizzi programmi in quel settore il Pro. Io li ho avuti entrambi, ora con l'Air mi trovo benissimo, non avevo bisogno di una macchina prestante in tal senso.

Il tuo Air è da 8 o 16 gb di ram?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, antonio95 dice:

Io penso che 8 gb mi bastano, l'unico problema è che ogni tanto uso una macchina virtuale windows, non vorrei che mi vengano pochi 8 gb.

Tu mi sai dire niente a riguardo?

Non uso mi dispiace, se vuoi stare sereno per usuri futuri particolari, prendilo da 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo, ho acquistato da 3 giorni un Apple MacBook Air 2018 con 8 gb di ram e 256 gb di ssd colore grigio siderale.. una curiosità.   aprendo l'app FaceTime la videocamera ovviamente mi inquadra ma la risoluzione è molto scarsa... insomma c'è moltissimo rumore video... (fotocamera sempre HD) mentre sul MacBook Air 11 pollici di mio cognato ormai datato la risoluzione è molto molto migliore... è un'anomalia del mio o anche altri air 2018 lo riscontrano? qualcuno che ha questo computer e mi può dare un impressione? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Elliot dice:

Si anche il mio, è in HD ma a 720p

Quindi anche il tuo fa molto rumore video almeno all’interno? All’aperto di giorno la cosa si riduce moltissimo ma in casa è inguardabile... vero? Può essere per il sensore più piccolo?  Hai una registrazione da farmi vedere in modo da fare un confronto? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Paneshock83 dice:

Quindi anche il tuo fa molto rumore video almeno all’interno? All’aperto di giorno la cosa si riduce moltissimo ma in casa è inguardabile... vero? Può essere per il sensore più piccolo?  Hai una registrazione da farmi vedere in modo da fare un confronto? Grazie mille

Si ha molto rumore anche il mio, no non ho registrazioni. In rete qualcosa trovi sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate un'altra domanda, mi sto accorgendo che con lo sconto studenti potrei prendere il nuovo Air con ssd da 256 gb e 16 gb di ram a un buon prezzo direttamente dall'apple store.

Secondo voi ha senso l'air con 16 gb di ram o la cpu dual core potrebbe creare un "collo di bottiglia" e quindi i 16 gb di ram non verrebbero sfruttati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...