Vai al contenuto





Ale_88

MacBook Pro 2014 con display Retina difettoso (staingate)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Ho un MacBook Pro 15" metà 2014 che avevo comprato circa due anni fa su eBay, preciso che nonostante fosse usato il precedente proprietario aveva sostituito alcune parti col programma Apple Care, tra le quali lo schermo, quindi in data 19 gennaio 2017 lo schermo era nuovo. Ultimamente ho iniziato a notare che sui bordi dello schermo sembrava come esser venuto via lo strato protettivo, ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che è un problema noto come "staingate" (https://www.macrumors.com/2017/11/17/apple-extends-free-staingate-repairs/) e sembra che Apple alla fine abbia riconosciuto il problema e sostituisce gli schermi gratuitamente ma non pubblicizza troppo la cosa.

 

Mi pare di aver capito che Apple accetti di fare la riparazione entro 4 anni dall'acquisto, io sarei appena oltre questo periodo, dal momento che è stato sostituito lo schermo a inizio 2017 (ignoro quale fosse il problema dell'epoca dato che non era mio) e ora c'è questo nuovo problema secondo voi ho qualche possibilità o sono costretto a tenermi lo schermo cosi nel caso in cui non voglia pagare?

 

Grazie!

Modificato da Ale_88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


2 ore fa, Ale_88 dice:

Ciao a tutti,

 

Ho un MacBook Pro 15" metà 2014 che avevo comprato circa due anni fa su eBay, preciso che nonostante fosse usato il precedente proprietario aveva sostituito alcune parti col programma Apple Care, tra le quali lo schermo, quindi in data 19 gennaio 2017 lo schermo era nuovo. Ultimamente ho iniziato a notare che sui bordi dello schermo sembrava come esser venuto via lo strato protettivo, ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che è un problema noto come "staingate" (https://www.macrumors.com/2017/11/17/apple-extends-free-staingate-repairs/) e sembra che Apple alla fine abbia riconosciuto il problema e sostituisce gli schermi gratuitamente ma non pubblicizza troppo la cosa.

 

Mi pare di aver capito che Apple accetti di fare la riparazione entro 4 anni dall'acquisto, io sarei appena oltre questo periodo, dal momento che è stato sostituito lo schermo a inizio 2017 (ignoro quale fosse il problema dell'epoca dato che non era mio) e ora c'è questo nuovo problema secondo voi ho qualche possibilità o sono costretto a tenermi lo schermo cosi nel caso in cui non voglia pagare?

 

Grazie!

 

Scusa ma chiamare direttamente Apple e chiederlo a loro?


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Rangam dice:

Scusa ma chiamare direttamente Apple e chiederlo a loro?

Ho letto che per telefono ti dicono quello che vogliono, l'unica risposta certa la si ha andando fisicamente di persona e col computer e alcuni te lo accettano subito e altri fanno storie, quindi prima di andare volevo essere sicuro a cosa potrei avere diritto e cosa no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale_88 dice:

Ho letto che per telefono ti dicono quello che vogliono, l'unica risposta certa la si ha andando fisicamente di persona e col computer e alcuni te lo accettano subito e altri fanno storie, quindi prima di andare volevo essere sicuro a cosa potrei avere diritto e cosa no.

 

Mi pare strano sia come dici tu...io una telefonata la farei.

Apple punta molto sull'assistenza e sulla sua qualità


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rangam dice:

Mi pare strano sia come dici tu...io una telefonata la farei.

Apple punta molto sull'assistenza e sulla sua qualità

Domani proverò a passare direttamente, in ogni caso è come ti dico, ho letto parecchi articoli oggi a riguardo e questa campagna di riparazione Apple ha deciso di farla solamente dopo che il problema era noto da anni e non viene pubblicizzato in forma ufficiale, se cerchi sul loro sito non trovi info, devi scoprirlo tu tramite altri siti/articoli/forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianabana dice:

Com'è andata a finire poi?

 

1 messaggio, non ti presenti e recuperi una discussione di 1 anno fa...parti bene...


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, gianabana dice:

Com'è andata a finire poi?

Sostituzione negata, tipo per 15 giorni di differenza secondo loro. Avrei dovuto pagare $600 o giù di lì. Comportamento vergognoso a mio modo di vedere dato che non è certo colpa mia se loro hanno messo sul mercato un prodotto difettoso e manco avvisano di questo problema. Assurdo che sia stato io a dover cercare info nei forum... Mi è caduta molto in basso Apple dopo quanto successo.

Non sono sicuro che il prossimo pc sarà ancora Apple dopo quanto successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale_88 dice:

Sostituzione negata, tipo per 15 giorni di differenza secondo loro. Avrei dovuto pagare $600 o giù di lì. Comportamento vergognoso a mio modo di vedere dato che non è certo colpa mia se loro hanno messo sul mercato un prodotto difettoso e manco avvisano di questo problema. Assurdo che sia stato io a dover cercare info nei forum... Mi è caduta molto in basso Apple dopo quanto successo.

Non sono sicuro che il prossimo pc sarà ancora Apple dopo quanto successo.

 

Ne hanno parlato tutti i siti / blog e forum...per le tempistiche potevano chiudere un occhio


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rangam dice:

 

Ne hanno parlato tutti i siti / blog e forum...per le tempistiche potevano chiudere un occhio

Scusami ma io mica vivo per stare dietro ai siti/forum Apple. Una volta che ho un pc è un telefono sono a posto, non mi importa nulla della nuova versione per almeno 4 anni. Se Apple fosse stata onesta avrebbe inviato un’email per far presente il problema invece di cercare di nasconderlo.

Mi sembra assurdo che sia io a dover fare ricerche e scoprire che un prodotto che ho comprato abbia un serio problema perché il produttore cerca di insabbiare il problema.

  • Non mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Ale_88 dice:

 Se Apple fosse stata onesta avrebbe inviato un’email per far presente il problema invece di cercare di nasconderlo.

 

 

E a chi avrebbe dovuto mandarla la mail ?

Non è detto che sappiano chi sei e non tutti i computer sono soggetti al problema.

  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/9/2019 at 06:40, Ale_88 dice:

Sostituzione negata, tipo per 15 giorni di differenza secondo loro. Avrei dovuto pagare $600 o giù di lì. Comportamento vergognoso a mio modo di vedere dato che non è certo colpa mia se loro hanno messo sul mercato un prodotto difettoso e manco avvisano di questo problema. Assurdo che sia stato io a dover cercare info nei forum... Mi è caduta molto in basso Apple dopo quanto successo.

Non sono sicuro che il prossimo pc sarà ancora Apple dopo quanto successo.

Ti consiglio uno dei vari PC che trovi in volantino da Unieuro, vedrai che ti troverai meglio...

 

Modificato da Elliot
  • Haha 1
  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ale_88 dice:

Scusami ma io mica vivo per stare dietro ai siti/forum Apple. Una volta che ho un pc è un telefono sono a posto, non mi importa nulla della nuova versione per almeno 4 anni. Se Apple fosse stata onesta avrebbe inviato un’email per far presente il problema invece di cercare di nasconderlo.

Mi sembra assurdo che sia io a dover fare ricerche e scoprire che un prodotto che ho comprato abbia un serio problema perché il produttore cerca di insabbiare il problema.

 

Non ha insabbiato nulla, tant'è che ha fatto un programma di richiamo di 4 anni mettendo pure tutte le info sul sito ufficiale. Ne hanno parlato decine di siti (anche non specializzati) per settimane dopo il lancio del richiamo...se vivi fuori dal mondo non so che dirti...

  • Haha 1
  • Non mi piace 1

Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, @Maurizio dice:

 

E a chi avrebbe dovuto mandarla la mail ?

Non è detto che sappiano chi sei e non tutti i computer sono soggetti al problema.

L'Apple ID è collegato ad un indirizzo email, no? E questo problema, da quanto ho capito, è un difetto di fabbricazione quindi non si scappa, prima o poi salta fuori. Nel mio caso, non usando il pc tantissimo, è uscito tardi e per 15 giorni di differenza mi ritrovo con un pc con uno schermo in condizioni pietose e dovrei spendere $600 per cambiare uno schermo di pc del 2014, ovvero di 5 anni fa. Io personalmente lo trovo ridicolo.

 

11 ore fa, Elliot dice:

Ti consiglio uno dei vari PC che trovi in volantino da Unieuro, vedrai che ti troverai meglio...

 

Ti ringrazio del consiglio, lo terrò ben presente 😊

 

9 ore fa, Rangam dice:

 

Non ha insabbiato nulla

Si vede che abbiamo letto articoli diversi. Io ho letto di migliaia di persone nei gruppi FB, hanno creato un sito etc dato che Apple si rifiutava di riconoscere il problema.

 

Cita

Ne hanno parlato decine di siti (anche non specializzati) per settimane dopo il lancio del richiamo...se vivi fuori dal mondo non so che dirti...

Effettivamente mi scuso se ho una vita al di fuori dei forum Apple, è colpa mia giustamente, non di chi vende un prodotto con un difetto di fabbrica.

 

Questi 3 interventi sono serviti a ricordarmi perché oramai ho abbandonato i forum da anni, pur di difendere la propria marca/squadra/qualsiasi cosa preferita uno scriverebbe di tutto. Qui abbiamo una multinazionale che vende prodotti con difetti, nel mio caso il problema si presenta tardi perché non uso moltissimo il pc, mi rifiutano la sostituzione per 15 giorni, ripeto 15 giorni, e la colpa è mia perché "non mi sono informato". Beati voi che avete il tempo di passare le giornate a cercare online possibili difetti di fabbrica di qualsiasi pc, telefono, televisore, frigorifero, lavatrice etc che comprate, io purtroppo questo tempo non ce l'ho.

 

Dubito che ci sia altro da discutere viste le risposte che ho ricevuto, tolgo la notifica delle risposte quindi non interverrò più in questo thread, ora cercherò qualcosa sul sito di Unieuro come mi avete consigliato, cosi la prossima volta che sarò in Italia saprò già cosa comprare 😊

  • Mi piace 1
  • Non mi piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale_88 dice:

L'Apple ID è collegato ad un indirizzo email, no? E questo problema, da quanto ho capito, è un difetto di fabbricazione quindi non si scappa, prima o poi salta fuori. Nel mio caso, non usando il pc tantissimo, è uscito tardi e per 15 giorni di differenza mi ritrovo con un pc con uno schermo in condizioni pietose e dovrei spendere $600 per cambiare uno schermo di pc del 2014, ovvero di 5 anni fa. Io personalmente lo trovo ridicolo.

 

Ti ringrazio del consiglio, lo terrò ben presente 😊

 

Si vede che abbiamo letto articoli diversi. Io ho letto di migliaia di persone nei gruppi FB, hanno creato un sito etc dato che Apple si rifiutava di riconoscere il problema.

 

Effettivamente mi scuso se ho una vita al di fuori dei forum Apple, è colpa mia giustamente, non di chi vende un prodotto con un difetto di fabbrica.

 

Questi 3 interventi sono serviti a ricordarmi perché oramai ho abbandonato i forum da anni, pur di difendere la propria marca/squadra/qualsiasi cosa preferita uno scriverebbe di tutto. Qui abbiamo una multinazionale che vende prodotti con difetti, nel mio caso il problema si presenta tardi perché non uso moltissimo il pc, mi rifiutano la sostituzione per 15 giorni, ripeto 15 giorni, e la colpa è mia perché "non mi sono informato". Beati voi che avete il tempo di passare le giornate a cercare online possibili difetti di fabbrica di qualsiasi pc, telefono, televisore, frigorifero, lavatrice etc che comprate, io purtroppo questo tempo non ce l'ho.

 

Dubito che ci sia altro da discutere viste le risposte che ho ricevuto, tolgo la notifica delle risposte quindi non interverrò più in questo thread, ora cercherò qualcosa sul sito di Unieuro come mi avete consigliato, cosi la prossima volta che sarò in Italia saprò già cosa comprare 😊

 

Apple non ha nascosto nulla...c'era una sezione specifica sul sito dove si trovano tutti i programmi di richiamo: https://support.apple.com/it-it/exchange_repair

 

Comunque eri fuori di 15 giorni dopo 4 anni di richiamo...capisco faccia incazzare, ma chi arriva dopo 20? E chia arriva dopo 30, 40? Quale dovrebbe essere il limite?


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rangam dice:

Comunque eri fuori di 15 giorni dopo 4 anni di richiamo...capisco faccia incazzare, ma chi arriva dopo 20? E chia arriva dopo 30, 40? Quale dovrebbe essere il limite?

Ho detto che non avrei più scritto, faccio un'eccezione per questo post perché è chiaro che qui non ci stiamo capendo per nulla: a me non interessa il limite di 2 o 4 anni, se Apple ha lanciato sul mercato un prodotto difettoso la colpa è solo di Apple. E se il programma di sostituzione è ancora valido, è assurdo mettere un limite di tempo dato che si sa che il difetto prima o poi viene fuori. Se mi fossi accorto nel 2025 del problema allora posso benissimo capire che Apple mi venga a dire che il programma di sostituzione è stato cancellato da tempo perché non esistono manco più gli schermi della versione 2014, ma visto che il programma è ancora in vigore, è ridicolo che ti venga messo un tempo massimo per il richiamo, a logica avrebbero dovuto dire che li sostituiranno fino a, che so, il 31 dicembre 2020 per esempio, poi per motivi di stoccaggio, produzione, obsolescenza, quello che volete, una volta esaurite le scorte il programma sarebbe stato cancellato.

Invece no, si mettono a verificare la data di acquisto del pc, e cosa serve? Io il pc l'ho comprato come nuovo e loro me lo hanno venduto con un difetto, e manco accettano sistemare il problema. Ho pagato migliaia di dollari per un MacBook Pro che ha uno schermo che peggiora sempre di più e ora, dato che il pc lo uso principalmente per editare foto, o cambio lo schermo o compro un altro pc dato che sta diventando impossibile distinguere chiaramente certi dettagli in alcune zone dello schermo.

Ma so già che è tutto fiato sprecato leggendo i post precedenti, tanto la maggior parte della gente se segue la Apple sono dei fanboy scatenati sempre pronti a difenderla, non importa le porcate che faccia.

Lo ammetto senza problema, mi spiacerà cambiare OS, mi trovo molto bene con macOS, ma non ci sto a farmi prendere per i fondelli e pagare le cose due volte dopo che le ho già pagate, profumatamente, la prima.

Modificato da Ale_88
  • Mi piace 1
  • Non mi piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia, ho acquistato negli anni 15 automobili quando un'auto in strada presentava qualche difetto ,la casa madre ,o il concessionario mi mandava una lettera spiegandomi e scusandosi del difetto di fabbrica ,mi invitava prima possibile di recarmi in officina per rimediare , dato che Apple è ritenuta una ditta seria ,special modo per  l'assistenza, non approvo quello che è accaduto  a Ale_88 ,naturalmente è un mio punto di vista,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ale_88 dice:

Ho detto che non avrei più scritto, faccio un'eccezione per questo post perché è chiaro che qui non ci stiamo capendo per nulla: a me non interessa il limite di 2 o 4 anni, se Apple ha lanciato sul mercato un prodotto difettoso la colpa è solo di Apple. E se il programma di sostituzione è ancora valido, è assurdo mettere un limite di tempo dato che si sa che il difetto prima o poi viene fuori. Se mi fossi accorto nel 2025 del problema allora posso benissimo capire che Apple mi venga a dire che il programma di sostituzione è stato cancellato da tempo perché non esistono manco più gli schermi della versione 2014, ma visto che il programma è ancora in vigore, è ridicolo che ti venga messo un tempo massimo per il richiamo, a logica avrebbero dovuto dire che li sostituiranno fino a, che so, il 31 dicembre 2020 per esempio, poi per motivi di stoccaggio, produzione, obsolescenza, quello che volete, una volta esaurite le scorte il programma sarebbe stato cancellato.

Invece no, si mettono a verificare la data di acquisto del pc, e cosa serve? Io il pc l'ho comprato come nuovo e loro me lo hanno venduto con un difetto, e manco accettano sistemare il problema. Ho pagato migliaia di dollari per un MacBook Pro che ha uno schermo che peggiora sempre di più e ora, dato che il pc lo uso principalmente per editare foto, o cambio lo schermo o compro un altro pc dato che sta diventando impossibile distinguere chiaramente certi dettagli in alcune zone dello schermo.

Ma so già che è tutto fiato sprecato leggendo i post precedenti, tanto la maggior parte della gente se segue la Apple sono dei fanboy scatenati sempre pronti a difenderla, non importa le porcate che faccia.

Lo ammetto senza problema, mi spiacerà cambiare OS, mi trovo molto bene con macOS, ma non ci sto a farmi prendere per i fondelli e pagare le cose due volte dopo che le ho già pagate, profumatamente, la prima.

 

Non sono un fanboy, cerco solo di farti capire che in questo caso c'è un concorso di colpe...

Inoltre se pensi di cascar bene comprando un PC auguri :)


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Ale_88 dice:

L'Apple ID è collegato ad un indirizzo email, no? 😊

 

L'ID Apple non è collegato ad un computer in particolare, e Apple attraverso quell'account non può verificare di quali macchine uno dispone in un dato momento e se avranno dei problemi.

 

Tutto questo per dire che chi ha comprato originariamente da Apple un computer che in futuro sarà interessato al programma di riparazione avrà ricevuto la comunicazione.

 

Tu l'hai comprato usato e non da Apple, quindi è normale non ricevevere alcuna comunicazione.

 

E noi saremo dei fanboy, se ti fa piacere pensarlo, ma tu sei un consumatore poco accorto.

 

Quando compriamo qualcosa di usato, e non vale solo per i computer, spetta a noi consumatori informarci su cosa abbiamo preso e se la generazione di prodotto è potenzialmente soggetta a problemi di qualche tipo.

 

Decidere di non informarsi è legittimo, ma è comunque una scelta di cui assumersi la responsabilità.  🖖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, @Maurizio dice:

E noi saremo dei fanboy, se ti fa piacere pensarlo, ma tu sei un consumatore poco accorto.

 

Quando compriamo qualcosa di usato, e non vale solo per i computer, spetta a noi consumatori informarci su cosa abbiamo preso e se la generazione di prodotto è potenzialmente soggetta a problemi di qualche tipo.

 

Decidere di non informarsi è legittimo, ma è comunque una scelta di cui assumersi la responsabilità.  🖖

Consumatore poco accorto? Quando io l'ho comprato, anche se usato, lo schermo era appena stato sostituito, era nuovo di pacca. Sono passati 2 anni e il problema si è ripresentato. Alla faccia della famosa "assistenza Apple". Te lo dico io cos'hanno fatto, hanno messo lo stesso schermo (mi riferisco al difetto di fabbrica ovviamente) con la speranza che il problema non si ripresentasse fino alla fine della garanzia, difatti nel mio caso era valida solamente per 2 anni invece di 4, ed ecco come io l'ho preso in quel posto e loro, oltre a risparmiare soldi, si sono pure liberati di un altro schermo difettoso e avrebbero guadagnato pure sul terzo cambio schermo.

  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale_88 dice:

Consumatore poco accorto? Quando io l'ho comprato, anche se usato, lo schermo era appena stato sostituito, era nuovo di pacca. Sono passati 2 anni e il problema si è ripresentato. Alla faccia della famosa "assistenza Apple". Te lo dico io cos'hanno fatto, hanno messo lo stesso schermo (mi riferisco al difetto di fabbrica ovviamente) con la speranza che il problema non si ripresentasse fino alla fine della garanzia, difatti nel mio caso era valida solamente per 2 anni invece di 4, ed ecco come io l'ho preso in quel posto e loro, oltre a risparmiare soldi, si sono pure liberati di un altro schermo difettoso e avrebbero guadagnato pure sul terzo cambio schermo.

 

Hai ragione...in effetti Apple fa soldi fregando la gente...è così che è diventata una delle aziende più ricche, ammirate ed elogiate nel mondo.

  • Haha 1

Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale_88 dice:

Consumatore poco accorto? Quando io l'ho comprato, anche se usato, lo schermo era appena stato sostituito, era nuovo di pacca. Sono passati 2 anni e il problema si è ripresentato. Alla faccia della famosa "assistenza Apple". Te lo dico io cos'hanno fatto, hanno messo lo stesso schermo (mi riferisco al difetto di fabbrica ovviamente) con la speranza che il problema non si ripresentasse fino alla fine della garanzia, difatti nel mio caso era valida solamente per 2 anni invece di 4, ed ecco come io l'ho preso in quel posto e loro, oltre a risparmiare soldi, si sono pure liberati di un altro schermo difettoso e avrebbero guadagnato pure sul terzo cambio schermo.

Ma finiscila, hai comprato un Mac usato di 3 anni da uno mai visto prima!!!

 

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rangam dice:

 

Hai ragione...in effetti Apple fa soldi fregando la gente...è così che è diventata una delle aziende più ricche, ammirate ed elogiate nel mondo.

Stai per caso dicendo che Apple non ha mai avuto polemiche riguardo la loro politica delle garanzie? Con tutti i problemi più o meno grandi che sono venuti fuori nel corso degli anni? Basta, ci rinuncio, qui si sta negando la realtà pur di fare i fanboy di una marca.

 

3 ore fa, Elliot dice:

Ma finiscila, hai comprato un Mac usato di 3 anni da uno mai visto prima!!!

Ecco, un'altra ragione in più per tornare a chiudere definitivamente il discorso forum, mi ero scordato dei fenomeni che manco leggono il thread ma devono sparare sentenze dato che è troppo complicato leggere più di 2 righe, l'importante è scrivere per aumentare il numero dei post.

 

Vi saluto, chiudete o cancellate il topic, come preferite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo perchè continui ad acquistarla...saluti


Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ale_88 dice:

Consumatore poco accorto? Quando io l'ho comprato, anche se usato, lo schermo era appena stato sostituito, era nuovo di pacca. 

 

Questo non c'entra nulla con quello di cui noi stiamo parlando.

Il computer tu non l'hai comprato da Apple e nemmeno eri presente quando l'hanno riparato, stai solo riportando delle informazioni che non sono dei fatti certi e verificati. E in ogni caso il Mac si può anche tornare a rompere, sei stato sfortunato, questa non è una colpa.

 

Il fatto che però qualcuno venda un computer dopo averlo riparato potrebbe essere un indizio che deve far suonare un campanello in testa al nuovo compratore, almeno è così nella mia mentalità da fanboy.

 

Se compro un auto che ha 4/5 anni e so che il proprietario precedente gli ha fatto delle riparazioni di rilievo, cerco di capire se è un veicolo che ha subito incidenti gravi, se è una serie che ha riscontrato dei problemi ricorrenti, se esistono delle tutele aggiuntive da parte del costruttore per certi tipi di guasti.

 

Anche se sei accecato dal fanatismo verso un marchio si tratta di pratiche molto comuni di buon senso, che non richiedono particolare intelligenza nè un gran tempo da perdere per capire cosa si è effettivamente acquistato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale_88 dice:

Stai per caso dicendo che Apple non ha mai avuto polemiche riguardo la loro politica delle garanzie? Con tutti i problemi più o meno grandi che sono venuti fuori nel corso degli anni? Basta, ci rinuncio, qui si sta negando la realtà pur di fare i fanboy di una marca.

 

Ecco, un'altra ragione in più per tornare a chiudere definitivamente il discorso forum, mi ero scordato dei fenomeni che manco leggono il thread ma devono sparare sentenze dato che è troppo complicato leggere più di 2 righe, l'importante è scrivere per aumentare il numero dei post.

 

Vi saluto, chiudete o cancellate il topic, come preferite.

L'ho letto, hai comprato un Mac di  3 anni su eBay. Punto.

I ricondizionati Apple, si devono comprare solo in Apple Store online o da un amico. 3 anni sono un'infinità per un computer.

Ma la gente come te per risparmiare 2 lire compra a casaccio e poi si lamenta.

Il numero di Post?!?

Quello che si deve fare una vita sei tu non io, fidati.

 

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac book retina acquistato da apple sul sito direttamente, utilizzandolo aoprattutto persone più anziane che non si erano neanche accorte fosse un difetto dello schermo ma pensavano fosse sporco, io utilizzandolo dopo mi sono accorto pirtroppo solo due mesi dopo scaduti i 4 anni, che era un difetto del display, eppure nonostante l'ho acquistato direttamente sul sito apple, da loro mai nessuna mail da loro. Mi sembra una truffa bella e buona perché mai dovrei accedere al sito apple per quale motivo?? È Come se compro una mercedes fanno un richiamo e mi dicono non hai guardato il sito!!!

Mi sembra una truffa bella e buona, e mi dispiace molto questa politica perchè mi trovo davvero bene con i mac e ios! 

Modificato da France85
Errori grammaticali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaduti 4 anni!!! 

Ma cosa vuoi che dissero? Il nuovo Pro...

Ancora con questa parola Truffa, le truffe credimi sono un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, France85 dice:

Mac book retina acquistato da apple sul sito direttamente, utilizzandolo aoprattutto persone più anziane che non si erano neanche accorte fosse un difetto dello schermo ma pensavano fosse sporco, io utilizzandolo dopo mi sono accorto pirtroppo solo due mesi dopo scaduti i 4 anni, che era un difetto del display, eppure nonostante l'ho acquistato direttamente sul sito apple, da loro mai nessuna mail da loro. Mi sembra una truffa bella e buona perché mai dovrei accedere al sito apple per quale motivo?? È Come se compro una mercedes fanno un richiamo e mi dicono non hai guardato il sito!!!

Mi sembra una truffa bella e buona, e mi dispiace molto questa politica perchè mi trovo davvero bene con i mac e ios! 

 

Cambia marchio, vedrai come ti trovi meglio.

  • Grrr 1

Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rangam dice:

 

Cambia marchio, vedrai come ti trovi meglio.

 

Eh lo so è proprio per questo che ci sono rimasto....  Con altri marchi non sai mai cosa trovi o schermi troppo luminosi o schermi smorti, con apple diciamo più o meno ti trovi sempre bene sia come colori che come schermi nel sensi che alcuni modelli di altre marche dopo un po mi fanno stancare gli occhi, invece gli schermi che utilizzano applr anche dopo ore non mi affatico, un marchio di pc che aveva wueste caratteristiche erano i sony vaio che avevano schermi che non stancavano purtroppo poi sono usciti di scena... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo