Vai al contenuto

Ale_88

MacBook Pro 2014 con display Retina difettoso (staingate)

Recommended Posts

1 ora fa, Ale_88 dice:

Consumatore poco accorto? Quando io l'ho comprato, anche se usato, lo schermo era appena stato sostituito, era nuovo di pacca. Sono passati 2 anni e il problema si è ripresentato. Alla faccia della famosa "assistenza Apple". Te lo dico io cos'hanno fatto, hanno messo lo stesso schermo (mi riferisco al difetto di fabbrica ovviamente) con la speranza che il problema non si ripresentasse fino alla fine della garanzia, difatti nel mio caso era valida solamente per 2 anni invece di 4, ed ecco come io l'ho preso in quel posto e loro, oltre a risparmiare soldi, si sono pure liberati di un altro schermo difettoso e avrebbero guadagnato pure sul terzo cambio schermo.

Hai ragione...in effetti Apple fa soldi fregando la gente...è così che è diventata una delle aziende più ricche, ammirate ed elogiate nel mondo.

• Haha 1

Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ale_88 dice:

Consumatore poco accorto? Quando io l'ho comprato, anche se usato, lo schermo era appena stato sostituito, era nuovo di pacca. Sono passati 2 anni e il problema si è ripresentato. Alla faccia della famosa "assistenza Apple". Te lo dico io cos'hanno fatto, hanno messo lo stesso schermo (mi riferisco al difetto di fabbrica ovviamente) con la speranza che il problema non si ripresentasse fino alla fine della garanzia, difatti nel mio caso era valida solamente per 2 anni invece di 4, ed ecco come io l'ho preso in quel posto e loro, oltre a risparmiare soldi, si sono pure liberati di un altro schermo difettoso e avrebbero guadagnato pure sul terzo cambio schermo.

Ma finiscila, hai comprato un Mac usato di 3 anni da uno mai visto prima!!!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rangam dice:

Hai ragione...in effetti Apple fa soldi fregando la gente...è così che è diventata una delle aziende più ricche, ammirate ed elogiate nel mondo.

Stai per caso dicendo che Apple non ha mai avuto polemiche riguardo la loro politica delle garanzie? Con tutti i problemi più o meno grandi che sono venuti fuori nel corso degli anni? Basta, ci rinuncio, qui si sta negando la realtà pur di fare i fanboy di una marca.

3 ore fa, Elliot dice:

Ma finiscila, hai comprato un Mac usato di 3 anni da uno mai visto prima!!!

Ecco, un'altra ragione in più per tornare a chiudere definitivamente il discorso forum, mi ero scordato dei fenomeni che manco leggono il thread ma devono sparare sentenze dato che è troppo complicato leggere più di 2 righe, l'importante è scrivere per aumentare il numero dei post.

Vi saluto, chiudete o cancellate il topic, come preferite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ale_88 dice:

Consumatore poco accorto? Quando io l'ho comprato, anche se usato, lo schermo era appena stato sostituito, era nuovo di pacca. 

Questo non c'entra nulla con quello di cui noi stiamo parlando.

Il computer tu non l'hai comprato da Apple e nemmeno eri presente quando l'hanno riparato, stai solo riportando delle informazioni che non sono dei fatti certi e verificati. E in ogni caso il Mac si può anche tornare a rompere, sei stato sfortunato, questa non è una colpa.

Il fatto che però qualcuno venda un computer dopo averlo riparato potrebbe essere un indizio che deve far suonare un campanello in testa al nuovo compratore, almeno è così nella mia mentalità da fanboy.

Se compro un auto che ha 4/5 anni e so che il proprietario precedente gli ha fatto delle riparazioni di rilievo, cerco di capire se è un veicolo che ha subito incidenti gravi, se è una serie che ha riscontrato dei problemi ricorrenti, se esistono delle tutele aggiuntive da parte del costruttore per certi tipi di guasti.

Anche se sei accecato dal fanatismo verso un marchio si tratta di pratiche molto comuni di buon senso, che non richiedono particolare intelligenza nè un gran tempo da perdere per capire cosa si è effettivamente acquistato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ale_88 dice:

Stai per caso dicendo che Apple non ha mai avuto polemiche riguardo la loro politica delle garanzie? Con tutti i problemi più o meno grandi che sono venuti fuori nel corso degli anni? Basta, ci rinuncio, qui si sta negando la realtà pur di fare i fanboy di una marca.

Ecco, un'altra ragione in più per tornare a chiudere definitivamente il discorso forum, mi ero scordato dei fenomeni che manco leggono il thread ma devono sparare sentenze dato che è troppo complicato leggere più di 2 righe, l'importante è scrivere per aumentare il numero dei post.

Vi saluto, chiudete o cancellate il topic, come preferite.

L'ho letto, hai comprato un Mac di  3 anni su eBay. Punto.

I ricondizionati Apple, si devono comprare solo in Apple Store online o da un amico. 3 anni sono un'infinità per un computer.

Ma la gente come te per risparmiare 2 lire compra a casaccio e poi si lamenta.

Il numero di Post?!?

Quello che si deve fare una vita sei tu non io, fidati.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mac book retina acquistato da apple sul sito direttamente, utilizzandolo aoprattutto persone più anziane che non si erano neanche accorte fosse un difetto dello schermo ma pensavano fosse sporco, io utilizzandolo dopo mi sono accorto pirtroppo solo due mesi dopo scaduti i 4 anni, che era un difetto del display, eppure nonostante l'ho acquistato direttamente sul sito apple, da loro mai nessuna mail da loro. Mi sembra una truffa bella e buona perché mai dovrei accedere al sito apple per quale motivo?? È Come se compro una mercedes fanno un richiamo e mi dicono non hai guardato il sito!!!

Mi sembra una truffa bella e buona, e mi dispiace molto questa politica perchè mi trovo davvero bene con i mac e ios! 

Modificato da France85
Errori grammaticali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scaduti 4 anni!!! 

Ma cosa vuoi che dissero? Il nuovo Pro...

Ancora con questa parola Truffa, le truffe credimi sono un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, France85 dice:

Mac book retina acquistato da apple sul sito direttamente, utilizzandolo aoprattutto persone più anziane che non si erano neanche accorte fosse un difetto dello schermo ma pensavano fosse sporco, io utilizzandolo dopo mi sono accorto pirtroppo solo due mesi dopo scaduti i 4 anni, che era un difetto del display, eppure nonostante l'ho acquistato direttamente sul sito apple, da loro mai nessuna mail da loro. Mi sembra una truffa bella e buona perché mai dovrei accedere al sito apple per quale motivo?? È Come se compro una mercedes fanno un richiamo e mi dicono non hai guardato il sito!!!

Mi sembra una truffa bella e buona, e mi dispiace molto questa politica perchè mi trovo davvero bene con i mac e ios! 

Cambia marchio, vedrai come ti trovi meglio.

• Grrr 1

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rangam dice:

Cambia marchio, vedrai come ti trovi meglio.

Eh lo so è proprio per questo che ci sono rimasto....  Con altri marchi non sai mai cosa trovi o schermi troppo luminosi o schermi smorti, con apple diciamo più o meno ti trovi sempre bene sia come colori che come schermi nel sensi che alcuni modelli di altre marche dopo un po mi fanno stancare gli occhi, invece gli schermi che utilizzano applr anche dopo ore non mi affatico, un marchio di pc che aveva wueste caratteristiche erano i sony vaio che avevano schermi che non stancavano purtroppo poi sono usciti di scena... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, France85 dice:

Se in 4 anni per varie ragioni nessuno di voi che si approcciava al computer ha pensato ad un guasto, cosa poteva fare Apple per voi ?

Dovrebbe ripararvelo gratuitamente per tutto il tempo che terrete il computer ?

Ma quale marchio fa una cosa del genere ?

Se fuori dalla garanzia si rompe o malfunziona un pezzo della caldaia, del tv o di un grande elettrodomestico di casa, non credo si pensi ad una truffa, ma si chiama l'assistenza e via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo