Vai al contenuto


  • 0
Ale_88

Risalire alla data di acquisto di un MacBook Pro

Domanda

Ciao a tutti,

 

Avendo acquistato un MacBook Pro metà 2014 usato volevo capire se rientrava ancora entro i 4 anni di garanzia per un problema che sto avendo ma non avendo la ricevuta non saprei come risalire alla data esatta... Tramite CoconutBattery vedo che è stato prodotto ai primi di agosto 2014 e andando alla pagina https://checkcoverage.apple.com/it/it/ col mio seriale dice:

 

Data di acquisto valida

Convalidando la data di acquisto consentirai a Apple di individuare il prodotto e fornire l'assistenza richiesta più rapidamente.

 

Supporto tecnico telefonico: scaduto

Dai dati in nostro possesso risulta che il supporto tecnico telefonico gratuito per il tuo prodotto è scaduto.

 

Copertura delle riparazioni e dell'assistenza: scaduta

Dai dati in nostro possesso risulta che il prodotto non è coperto dalla garanzia limitata Apple o da un prodotto AppleCare per l'assistenza e le riparazioni hardware in base alla data di scadenza prevista.

 

Però non capisco come trovare l'effettiva data di acquisto, anche per quanto riguarda il primo punto come posso convalidare la data di acquisto? Non mette nessun link o ulteriori info 🤔

 

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts



  • 0

La data di acquisto non la trovi attraverso scan e informazioni software, semmai dovresti chiedere al venditore dove l'ha acquistato, magari partendo da lì una traccia si riesce a trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
2 minuti fa, @Maurizio dice:

La data di acquisto non la trovi attraverso scan e informazioni software, semmai dovresti chiedere al venditore dove l'ha acquistato, magari partendo da lì una traccia si riesce a trovare.

L'ho preso 2 anni fa su eBay, posso provare a risalire al venditore ma non ripongo molte speranze... Apple comunque avrà questa informazione registrata in qualche terminale presumo, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Se è stato comprato in un centro Apple sì, altrimenti avrà le date del primo log fatto con l'ID Apple.

 

Qualche informazione ce l'hanno senza altro, non saprei dire se questo per loro basta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Il 5/11/2018 at 17:06, Ale_88 dice:

L'ho preso 2 anni fa su eBay

 

Dal tuo account eBay non vedi la lista degli acquisti fatti? :mhh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
2 ore fa, Luc4 dice:

 

Dal tuo account eBay non vedi la lista degli acquisti fatti? :mhh:

Penso intenda la data di acquisto originale del Mac, non quando lui l'ha acquistyato come usato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
3 ore fa, Rangam dice:

lui l'ha acquistyato come usato

 

Ops, mi era sfuggito :fischio:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

se non hai mai cambiato la batteria puoi usare l'app coconutBattery che ti dice quando la batteria è stata utilizzata per il primo avvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
14 ore fa, Lucyfero dice:

se non hai mai cambiato la batteria puoi usare l'app coconutBattery che ti dice quando la batteria è stata utilizzata per il primo avvio

"Purtroppo" era stata sostituita dal precedente proprietario, comunque alla fine sono andato in un Apple Store e per una differenza di neanche 3 mesi non mi passano la sostituzione per un difetto ufficialmente riconosciuto da Apple, solamente che a me è apparso più tardi rispetto ad altri e quindi sono fregato. Mi girano parecchio le palle ovviamente dato che mi sembra assurdo mettere una scadenza della garanzia per un loro difetto di progettazione che non si sa dopo quanto tempo potrebbe verificarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
4 ore fa, Ale_88 dice:

"Purtroppo" era stata sostituita dal precedente proprietario, comunque alla fine sono andato in un Apple Store e per una differenza di neanche 3 mesi non mi passano la sostituzione per un difetto ufficialmente riconosciuto da Apple, solamente che a me è apparso più tardi rispetto ad altri e quindi sono fregato. Mi girano parecchio le palle ovviamente dato che mi sembra assurdo mettere una scadenza della garanzia per un loro difetto di progettazione che non si sa dopo quanto tempo potrebbe verificarsi.

 

Pensa che le altre case manco fanno programmi di richiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
24 minuti fa, Rangam dice:

 

Pensa che le altre case manco fanno programmi di richiamo.

 

Onestamente mi importa di quello che compro e pago, e visto che la Apple non regala nulla e io mi ritrovo dopo 2 anni con uno schermo a macchie perché la patina protettiva era difettosa, se permetti, mi girano parecchio. Utilizzandolo per editare foto ora sarò costretto a prendere uno schermo esterno dato che mi hanno chiesto 600 euro per la sostituzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
8 minuti fa, Ale_88 dice:

Onestamente mi importa di quello che compro e pago, e visto che la Apple non regala nulla e io mi ritrovo dopo 2 anni con uno schermo a macchie perché la patina protettiva era difettosa, se permetti, mi girano parecchio. Utilizzandolo per editare foto ora sarò costretto a prendere uno schermo esterno dato che mi hanno chiesto 600 euro per la sostituzione.

Quindi come dovrebbero fare secondo te? Fare assistenza gratis a vita?

Guarda che un pc top di gamma di un'altra marca costa come un macbook pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
7 minuti fa, Rangam dice:

Quindi come dovrebbero fare secondo te? Fare assistenza gratis a vita?

Guarda che un pc top di gamma di un'altra marca costa come un macbook pro

Assistenza gratis? Io ho pagato per un oggetto fabbricato male per colpa loro, non certo mia. La mia sfiga è che il problema è venuto fuori solamente a garanzia scaduta, e quindi me lo prendo nel didietro perché se lo voglio sistemare dovrei pagare io per un danno creato da loro, mi sembra che siamo all'assurdo qui dato che l'oggetto è già stato pagato una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
10 minuti fa, Ale_88 dice:

Assistenza gratis? Io ho pagato per un oggetto fabbricato male per colpa loro, non certo mia. La mia sfiga è che il problema è venuto fuori solamente a garanzia scaduta, e quindi me lo prendo nel didietro perché se lo voglio sistemare dovrei pagare io per un danno creato da loro, mi sembra che siamo all'assurdo qui dato che l'oggetto è già stato pagato una volta.

 

Quindi secondo il tuo ragionamento visto che paghi all'inzio, qualsiasi problema alla macchina non creato da te andrebbe coperto a vita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Il 27/11/2018 at 08:51, Rangam dice:

 

Quindi secondo il tuo ragionamento visto che paghi all'inzio, qualsiasi problema alla macchina non creato da te andrebbe coperto a vita?

Non ho mai scritto a vita ma se permetti è assurdo che dopo 4 anni io ora sia costretto a comprare un monitor esterno per un problema non creato da me ma dal produttore. Se per te 4 anni sono la vita utile di un prodotto caro come il fuoco che posso dire, buon per te che te lo puoi permettere, avessi saputo che avrei dovuto cambiare il Mac dopo 4 anni avrei preso altro e a ben altro prezzo, purtroppo io i soldi non li trovo per terra.

  • Non mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
2 ore fa, Ale_88 dice:

Non ho mai scritto a vita ma se permetti è assurdo che dopo 4 anni io ora sia costretto a comprare un monitor esterno per un problema non creato da me ma dal produttore. Se per te 4 anni sono la vita utile di un prodotto caro come il fuoco che posso dire, buon per te che te lo puoi permettere, avessi saputo che avrei dovuto cambiare il Mac dopo 4 anni avrei preso altro e a ben altro prezzo, purtroppo io i soldi non li trovo per terra.

 

E quanto dovrebbe essere il limite allora? 5/6/7?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
15 ore fa, Ale_88 dice:

Non ho mai scritto a vita ma se permetti è assurdo che dopo 4 anni io ora sia costretto a comprare un monitor esterno per un problema non creato da me ma dal produttore. Se per te 4 anni sono la vita utile di un prodotto caro come il fuoco che posso dire, buon per te che te lo puoi permettere, avessi saputo che avrei dovuto cambiare il Mac dopo 4 anni avrei preso altro e a ben altro prezzo, purtroppo io i soldi non li trovo per terra.

 

 

discorso vecchio e.... non è detto che se paghi di piu hai di piu. che poi il di piu a livello HW dei mac è solo marketing, che apple si fa pagare caro. i componenti interni sono gli stessi di altri computer.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Statistiche forum

    529152
    Discussioni Totali
    6333550
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

    122135
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Xenophanes
    Nuovo iscritto
    Xenophanes
    Iscritto
  • Statistiche annunci

    119
    Annunci attivi
    18
    Domande
    0
    Recensioni
    0
    Offerte
    Ultimi Annunci
    By Boston18
    28 giorni e 4 ore
×