Vai al contenuto

Memoria ssd per MacBook Air


Francesco Puzone

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Francesco Puzone dice:

Ciao ragazzi vorrei comprare il nuovo MacBook Air, ma sono indeciso per la memoria. Visto che non mi serve per montare video o programmi pesandti per editor, ma solo per navigare su internet e scaricare qualche programma per l’università. Cosa ne pensate vanno bene 128ssd ?

Ciao per fare quello che chiedi possono anche bastare.

Poi dipende da che programmi devi scaricare, e da che dati devi elaborare.

Anche io ho un MBP con 128 GB, ovviamente per l’archiviazione lo utilizzo abbinato a supporto esterni per quanto riguarda filmati e foto che non mi servono in portabilità, è abbinato a dei cloud per quanto riguarda ad altri dati a cui devo avere accesso anche da altre macchine.

Pensa bene al tipo di utilizzo.

 

Se hai la possibilità, passa magari ad un taglio di memoria superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alex diciamo che io vorrei comprare il 256gb ma poi ho pensato mi conviene pagare 250€ in più per l’uso che ne faccio.. La mia pura è se poi mi rallenta nel tempo con aggiornamenti ecc... comunque programmi che uso di solito sono word ed Excel poi per foto e musica ho tutto su una memoria esterna e per quando riguarda i film non li scarico perché uso Netflix. Quindi non saprei 🤔🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Francesco Puzone dice:

Ciao ragazzi vorrei comprare il nuovo MacBook Air, ma sono indeciso per la memoria. Visto che non mi serve per montare video o programmi pesandti per editor, ma solo per navigare su internet e scaricare qualche programma per l’università. Cosa ne pensate vanno bene 128ssd ?

No, a mio parere non vanno bene.

 

E' un taglio ridicolmente piccolo, che si è diffuso unicamente per sbandierare un prezzo basso. Nell'uso pratico, potrebbero servire 256, 512 GB, o più a seconda dell'uso. Ma diamo per scontato che i mobile backups si facciano, e che si usi Foto e Musica come se si avesse un Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anni addietro le memorie da 128 erano pure più lente, non so ora...

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Concordo con 167-761. Il taglio da 128 GB è assurdamente piccolo. Tieni conto che questi 128 GB non sono tutti disponibili perché una parte è occupata dal SO. Poi, i dischi montati di serie sui Mac sono fra i più veloci esistenti e, al momento, non ci sono cloud, dischi o chiavette esterne che possano anche solo lontanamente avvicinarsi alle prestazioni di un SSD interno.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...