Vai al contenuto

Scanner samsung m2070fw.


Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un problema con lo scanner in oggetto. Lo scanner funziona regolarmente acquisendo un'immagine in bianco e nero con l'applicazione "acquisizione immagine". Purtroppo rileva errore con un'acquisizione a colori pur vedendola scansionata bene in anteprima. Tengo a precisare che utilizzando invece il software samsung lo scanner funziona regolarmente. 

Vorrei poter risolvere questo problema poiché ritengo più immediato scansionare con l'app del Mac.

Grazie per l'aiuto

 

113761915_Schermata2018-11-05alle12_58_56.png.fd2f6684b999353ace9ba0320342ebe3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare eliminando la stampante da Preferenze di Sistema > Stampanti e Scanner per poi re-inserirla. Se non sapessi come fare è una cosa molto semplice: selezioni la stampante nell'elenco a sinistra, premi il tasto "-" per eliminarla, successivamente premi il tasto "+" per inserirla nuovamente (dovrebbe essere riconosciuta tramite "Bonjour" e la dovresti vedere subito nell'elenco).

Ho un modello di stampante/scanner molto simile (Samsung M2070W) e mentre con la stampante precedente usavo Anteprima, con questa non mi ci trovo molto bene per la qualità dello scanning. Per ottenere immagini a colori di qualità migliore ti suggerirei VueScan. Un altro programma molto buono è ABBY FineReader, soprattutto se ti serve riconoscere testi dalle scansioni.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...