Vai al contenuto

Grosso problema con Iphone... che posso fare?


Messaggi raccomandati


Buongiorno, 
sono nuovo qui, spero che qualcuno  possa darmi qualche consiglio per risolvere una situazione "impossibile". 
Premetto che sono un vero dilettante di Iphone e quindi questo problema a voi potrà far sorridere. Mi scuso anzitempo......

La mia ragazza un anno fa ha messo nell'armadio il suo vecchio Iphone 5c 16Mb ed è passata al IPhone 6 SE, scambiando la SIM. Fin qui tutto bene.
A distanza di un anno, ha ripreso il vecchio Iphone 5c, per metterci una nuova SIM Iliad (prima c'era una scheda TIM) 
( importante: L'Iphone 5c NON era "sim-locked")

Il problema è questo: dopo aver acceso, e facilmente sbloccato la SIM Iliad inserendo il codice a 4 cifre ("La sim è adesso sbloccata!") è però IMPOSSIBILE usare il telefono: ogni 5 secondi compare la finestra: "è richiesta attivazione" . 
La ID Apple è quella vecchia e va bene, 
la password è sempre la vecchia e va bene anche quella, ma dopo averla inserita, in pochi secondi chiede di inserirla nuovamente!

Che posso fare per risolvere il problema? posso anche cancellare tutto il telefono perchè numeri di telefono e fotografie sono già salvate su ICloud.

ho provato ad aggiornare iOS da 9.5 a 10.3 via I-tunes: non cambia niente
ho provato a mettere APN: Iliad nelle impostazione di navigazione: non cambia niente.
ho provato a usare "trova il tuo iphone" per disabilitare la richiesta di attivazione: non cambia niente.

non ho necessità di salvare alcun dato perchè fotro e rubrica sono già su Icloud..
che posso fare a questo punto? 
grazie, 
Andrew

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...