Vai al contenuto

Se elimino la cartella con le foto da usb?


maddipag

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Il mio MacBook da 128gb è già pieno dopo 3 mesi di utilizzo... questo perché ho trasferito tutte le foto che avevo nei precedenti iphone attraverso la chiavetta usb. Se vi state chiedendo perché, la storia è abbastanza complicata quindi è meglio passare oltre. 

Fatto sta che ho creato delle cartelle con le foto dentro e successivamente le ho trasferite all’interno dell’app Foto, solo che le cartelle non sono sparite e lo spazio che vanno ad occupare con quelle copiate nell’app Foto è davvero esorbitante. Ora, la domanda potrebbe sembrare stupida a molti di voi però preferisco non fare mosse sbagliate perché quelle foto sono ormai irrecuperabili...

Secondo voi se elimino le cartelle dal Finder le foto rimarranno sull’app Foto?Grazie a tutti quelli che mi risponderanno 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, maddipag dice:

Salve a tutti.

Il mio MacBook da 128gb è già pieno dopo 3 mesi di utilizzo... questo perché ho trasferito tutte le foto che avevo nei precedenti iphone attraverso la chiavetta usb. Se vi state chiedendo perché, la storia è abbastanza complicata quindi è meglio passare oltre. 

Fatto sta che ho creato delle cartelle con le foto dentro e successivamente le ho trasferite all’interno dell’app Foto, solo che le cartelle non sono sparite e lo spazio che vanno ad occupare con quelle copiate nell’app Foto è davvero esorbitante. Ora, la domanda potrebbe sembrare stupida a molti di voi però preferisco non fare mosse sbagliate perché quelle foto sono ormai irrecuperabili...

Secondo voi se elimino le cartelle dal Finder le foto rimarranno sull’app Foto?Grazie a tutti quelli che mi risponderanno 

 

la parola backup la conosci? Si? Bene allora comprati un HDD esterno, di almeno 1Tb, e prima di fare qualsiasi altra operazione, tramite Timemachine fattiti un backup del tuo Mac,  e già che ci sei comprane un altro dove ci copierai la libreria sia di Foto che di iTunes, cosi ti terrai il SSD del Mac solo per il SO, documenti, App e poche cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

drzoom ha detto tutto....

 

aggiungo: hai mai fatto caso a questa preferenza di Foto?

Copia.png.f05f36f7010f0ac464f2976fbde49d0d.png

 

Se anche tu ce l'hai spuntata, significa che ora di ogni foto hai due occorrenze: una nella cartella che avevi importato nel Mac, l'altra dentro la cartella TuaLibreriaDiFoto/Masters/

 

Sbrigati ad organizzare meglio i tuoi spazi....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...