Vai al contenuto

App Foto


mapa3n

Messaggi raccomandati

Cliccando con il tasto destro del mouse/ trackpad su una fotografia nell'app Foto si apre il menu contestuale dove c'è, tra le altre, la voce Ottieni informazioni: dalla finestra che si apre si possono modificare vari parametri, tra cui localizzazione e orario. Siccome ho parecchie fotografie a cui aggiungere localizzazione (che è sempre uguale) e orario (che è praticamente lo stesso, cambierebbe solo di qualche secondo ma se fosse uguale sarebbe indifferente), vorrei sapere se c'è un modo per aggiungere automaticamente i dati senza dover aprire per ogni fotografia le relative informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi cambiare data e ora di varie fotografie selezionandole insieme e poi andando sul menu alla voce "Immagine > Regola data e ora..."

Immagina di aver selezionato 5 foto, una volta aperta la finestra per la regolazione vedrai scritto in alto: 

"Modifica data e ora delle foto selezionate

La data e l'orario originali della prima foto sono mostrati di seguito. Imposta l'orario corretto e tutte le 5 foto verranno modificate di conseguenza."

Cioè, in pratica ti fa modificare data e orario della foto più vecchia, mentre data e orario delle altre sarà modificata in automatico in base al rapporto con la prima (tipo se sono state scattate a pochi minuti di distanza dalla prima saranno regolate così anche col cambio d'orario).

Spero di essere stato chiaro, è una cosa semplice ma mi son trovato stranamente incasinato nel cercare di spiegarlo!! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, JumpinJack dice:

Puoi cambiare data e ora di varie fotografie selezionandole insieme e poi andando sul menu alla voce "Immagine > Regola data e ora..."

Immagina di aver selezionato 5 foto, una volta aperta la finestra per la regolazione vedrai scritto in alto: 

"Modifica data e ora delle foto selezionate

La data e l'orario originali della prima foto sono mostrati di seguito. Imposta l'orario corretto e tutte le 5 foto verranno modificate di conseguenza."

Cioè, in pratica ti fa modificare data e orario della foto più vecchia, mentre data e orario delle altre sarà modificata in automatico in base al rapporto con la prima (tipo se sono state scattate a pochi minuti di distanza dalla prima saranno regolate così anche col cambio d'orario).

Spero di essere stato chiaro, è una cosa semplice ma mi son trovato stranamente incasinato nel cercare di spiegarlo!! 😂

…ti sei spiegato, ma cosa succede se le fotografie non sono state scattate con un iPhone, ma con una macchina fotografica, come nel mio caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mapa3n dice:

…ti sei spiegato, ma cosa succede se le fotografie non sono state scattate con un iPhone, ma con una macchina fotografica, come nel mio caso?

Funziona tranquillamente con foto scattate da qualsiasi fotocamera, nessun problema! 👍  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...