Vai al contenuto

Problemi Safari


er_danix

Messaggi raccomandati

Ragazzi, buonasera.

 

Volevo confrontarmi con una problematica che riguarda il browser Safari, sia mobile che desktop.

Ho un iMac 21.5” del 2017 e un iPhone 7Plus, entrambi aggiornati agli ultimissimi sistemi operativi.

 

Faccio degli esempi per spiegarmi meglio:

 

ES. 1 -  Dal Mac apro un sito e la barra si blocca all’inizio; quindi da iPhone apro il sito (desktop) e funziona. Sul Mac esco da Safari (senza chiudere il pannello), lo riapro e il sito si carica. P.S. A volte, seguendo la STESSA procedura, il pannello precedentemente aperto non la carica ma se ne apro uno nuovo si!

ES. 2 - Apro un sito e posso lasciarlo aperto anche per 20 minuti (prova fatta): né lo carica né esce la scritta “impossibile caricare ecc…”. P.S. A volte invece, dopo un pò mi appare la scritta “impossibile…ecc” basta fare il refresh e la pagina si carica.

ES. 3 - Quando si apre un sito per la 1° volta si DEVONO accettare i cookies: su Safari Mobile, spesso quando apro un sito per la 1° volta, si blocca il caricamento ma se refresh o il sito si apre e non appare la schermata di ACCETTARE i cookies

 

Naturalmente ho contatto Apple ma sinceramente mi ha fatto solo perdere tempo: svuotare la cache e provare altri browser l’avevo già fatto; apprezzo la loro disponibilità nella risoluzione ma non mi ha convinto la risposta che il problema dipende dai siti che devono aggiornare i Certificati (o qualcosa di simile).

Con Chrome è tutto ok ma, per come la vedo io, che voglio solo Apple, Safari deve funzionare!

Non so se sono un pò troppo pignolo e magari questi “inconvenienti” ci possono essere, fatto è che sono fastidiosi.

 

Anche voi riscontrate cose simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, vulcano51 dice:

Anche io riscontro alcuni problemi, ma credo riguardino il collegamento alla rete.

Infatti quando capita, ho notato che la pagina del router (Vodafone station) non si apre. 

La mia connessione è molto buona e stabile...non credo sia essa la causa di ció.

Cmq grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, er_danix dice:

Migliore Mozilla di Chrome? Provo!!!!

 

A mio avviso molto piu' leggero e veloce.... poi vedi se ti trovi o meno.... 👍

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, er_danix dice:

La mia connessione è molto buona e stabile...non credo sia essa la causa di ció.

Io intendevo la connessione del Mac con il router. Quando riscontro il problema sul Mac, il tablet o l'iPhon funzionano regolarmente. È come se il Mac non vedesse il router. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Glacy dice:

 

Peggio di chrome solo Safari. 

 

uso Safari da sempre e non ho problemi

 

6 ore fa, Elliot dice:

Nessun problema, sempre e solo usato Safari.

 

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon per te dottore uno o due su mille soddisfatti di tale browser fatto con il posteriore ci sta. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Glacy dice:

Buon per te dottore uno o due su mille soddisfatti di tale browser fatto con il posteriore ci sta. 

 

Beh se fosse stato fatto col posteriore avrei avuto problemi, o no?

Invece son passato dal mitico Netscape alla 1a versione di Safari, ovvero dal giugno 2003, e non mi son mai trovato in difficoltà.

Si magari all’inizio magari qualcosa non funzionava, ma non mi ricordo più, però sarà da oltre 10 anni che lo uso senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto buon per te... Doc a mio avviso cestinato in tempo zero ed i numeri mi danno ragone a quanto vedo dalle problematiche di vari utenti, per me mai scelta su Mozilla fu piu' azzeccata ancora oggi. .... 👌

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2018 at 16:57, Glacy dice:

Ripeto buon per te... Doc a mio avviso cestinato in tempo zero ed i numeri mi danno ragone a quanto vedo dalle problematiche di vari utenti, per me mai scelta su Mozilla fu piu' azzeccata ancora oggi. .... 👌

 

sai le problematiche se le creano gli utenti...

non per presunzione, ma in 15 anni di Safari l’avrò installato su una 15ina, e forse più, di Mac di tutti i tipi e lo ripeto, mai nessun problema.

 

Io Firefox ce l’ho installato e lo uso quando devo verificare se i links, che condivido con i miei clienti, di Google Drive si aprono anche senza essere loggato sul mio account, visto che su Safari c’ho il login di default e non mi va di fare il logout e il login ogni volta che devo provare se funzionano codesti links. 

Poi onestamente non ho mai fatto paragoni di velocità di aperture pagine ed altro, visto come già detto sono felice di usare Safari...

riesco a fare l’ebanking, pagare le fatture di luce e gas ed altre, fare acquisti sia su Amazon, Ebay ed altri store e/o vendite online, riesco a leggermi i giornali di mezzo mondo e vedermi le televisioni che mi interessano: americane, italiane, svizzere, francesi ed inglesi... navigo benissimo sui Social network: FB, Twitter, Instagram, youtube ed ecc., riesco anche a cazzeggiare visitando altri siti senza problemi... che posso pretendere di più?

 

Mi scordavo di dire che avrò circa una 40ina di pagine, adesso sono sull’iPhone e non me lo ricordo di preciso ma so che sono tante,  sempre aperte in contemporanea e senza rallentamenti.

 

EDIT: Per la precisione di pagine aperte in contemporanea ne ho 73

 

Dopo questa mia pappardella, ti volevo quindi chiedere, visto che hai lanciato un’accusa pesante a Safari, ovvero è fatto con il kulo, cosa ti offre in più, a livello pratico, Firefox rispetto a Safari e quali sono stati i problemi che hai riscontrato con quest’ultimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla io invece sintetizzo molto non mi  piacciono le inutili lungaggini,  Safari l'ho dimenticato dalla notte dei tempi non ricordo le problematiche passate,  per me non ha modo di esistere e riscontro molti feed negativi di utenti scontenti questo già mi basta , per rafforzare la mia idea che è fatto con il Cxlo. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, drzoom dice:

 

Beh se fosse stato fatto col posteriore avrei avuto problemi, o no?

Invece son passato dal mitico Netscape alla 1a versione di Safari, ovvero dal giugno 2003, e non mi son mai trovato in difficoltà.

Si magari all’inizio magari qualcosa non funzionava, ma non mi ricordo più, però sarà da oltre 10 anni che lo uso senza problemi.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Nulla io invece sintetizzo molto non mi  piacciono le inutili lungaggini,  Safari l'ho dimenticato dalla notte dei tempi non ricordo le problematiche passate,  per me non ha modo di esistere e riscontro molti feed negativi di utenti scontenti questo già mi basta , per rafforzare la mia idea che è fatto con il Cxlo. 

 

il tuo solito nulla di non costruttivo

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, drzoom dice:

 

il tuo solito nulla di non costruttivo

 

Si contrappone al tuo solito insulso so tutto io...!!  

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prima su PC usavo Chrome, che ovviamente era tutta un'altra storia rispetto a Internet Explorer, ma una volta passato a Mac, nel 2011, ho conosciuto Safari e mi ci sono sempre trovato benissimo, sia come browser in termini generici, sia per le funzionalità condivise con iOS come Portachiavi iCloud, Segnalibri, Vista Pannelli, Elenco lettura...

Sì, un sacco di volte, ad esempio, Handoff non funziona bene, ma non mi importa, io lo trovo un browser ottimo e veloce, poi ognuno ha le proprie preferenze!

@er_danix, per i tuoi problemi, riguardo ai primi due esempi le problematiche possono essere dovute a diverse cose, come eventuali plugin di terze parti o particolarità relative allo sviluppo dei siti che si visitano. Se con Chrome non hai problemi è chiaro che non vanno considerati eventuali difficoltà di connessione.

Per l'ultimo punto, l'accettazione dei cookie, è necessaria per via della normativa europea chiamata "Cookie Law", che impone l'obbligo di far conoscere agli utenti tutte le specifiche finalità che ogni sito ha nell'utilizzo dei cookie. Teoricamente carino relativamente alle informazioni sull'uso della privacy, di fatto una grandissima rottura di palle!!!

 

P.S. Volendo comunque scegliere di abbandonare Safari, sono anch'io convinto che Firefox è molto meglio di Chrome, da tantissimi considerato ormai un gigante lento e rimbecillito!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Glacy dice:

 

Si contrappone al tuo solito insulso so tutto io...!!  

 

Nel mondo, pur essendo fatto con il k#lo, il 14% usa Safari contro il 5% (inclusi i Windoziani) che usano Firefox...

 

Non si necessitano ulteriori commenti per dimostrare chi è nel torto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è  una questione di torto o ragione è che non Considero proprio ciò che dici è  diverso. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Glacy dice:

Non è  una questione di torto o ragione è che non ti considero proprio è diverso. 

 

beh sai la cosa è reciproca, ma visto che questo è un forum per aiutare gli utenti io cerco di portare aiuto e non solo dei blabka senza senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...