Vai al contenuto

Scheda madre MacBook 2012


MarcoMa

Messaggi raccomandati

E' fuori catalago da un pezzo obsolescenza dopo il 5 anno e' implacabile per Apple, devi provare se riesci  usata ed in che condizioni ovviamente. altrimenti provi con Alcuni centri reseller Apple, ma la cosa non sara' indolore a livello di costo anche usata.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2018 at 05:10, MarcoMa dice:

Salve, dovrei sostituire la scheda madre nel mio MacBook Pro comprato nel 2012, si può ancora reperire o è fuori catalogo?

Grazie a tutti

 

Sotto i 7 anni si trovano ancora i pezzi di ricambio, è sui prodotti definiti “obsoleti” ovvero dopo i 7 anni della loro produzione che Apple non fornisce più i pezzi di ricambio, prova a sentire Apple, sui forum trovi molte risposte fuorvianti e non sempre veritiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2018 at 20:24, drzoom dice:

sui forum trovi molte risposte fuorvianti e non sempre veritiere

 

Sacrosanto...

 

Sono 5 anni dopo la fine della produzione, quindi per alcuni modelli anche molti anni dopo che il prodotto è stato presentato.

Dipende dal modello e da quando è terminata la produzione.

Se, per esempio, quello è il macbook pro 13" mid 2012, produzione terminata a ottobre 2016, il supporto arriverà fino ad ottobre 2021.

Se invece è il macbook pro 15" mid 2012, produzione terminata a ottobre 2013, il supporto è appena terminato ad ottobre di quest'anno.

 

Cito testualmente dal sito Apple "I possessori di prodotti iPhone, iPad, iPod o Mac possono richiedere assistenza e parti di ricambio a Apple o agli Apple Service Provider per i cinque anni successivi all'interruzione della produzione del prodotto".

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale "quel" 13 pollici ? Non ha specificato il modello che possiede...

Sono obsoleti tutti i MacBook Pro fino ai modelli "late 2011" (13" 15 " e 17")

e i MacBook non Pro fino ai modelli "mid 2012" (13" e 15")

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

:cincin:

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come vuoi, ma io non getterei la spugna così presto.

 

Anche per me i Mac sono troppo cari da nuovi... per questo li ho sempre presi usati di almeno un anno, sono macchine talmente prestanti e con un S.O. talmente ottimizzato, che io li uso per almeno 10 anni prima di doverli cambiare...a volte anche oltre.

Il MacPro 2009 in firma, l'ho preso usato un anno dopo che era uscito, pagandolo il 40% in meno... stessa cosa ho fatto col MacBook Pro 13"

Fra pochi mesi il MacPro compie 10 anni e lo sto ancora usando quotidianamente senza alcun rallentamento, fra le altre cose ci faccio montaggi video su una macchina virtuale Win (!).

 

Il tuo MacBook Pro, soprattutto se ha SSD e 8/16 Gb di RAM, te lo puoi "tirare" dietro ancora per almeno 3 anni secondo me (se non ne fai un utilizzo molto pesante).

Se sei assolutamente certo che la scheda logica sia andata, io ne cercherei una usata su Ebay e me la cambierei da solo... oppure cerca un MacBook uguale al tuo, ma con schermo andato, sul quale metterai il tuo.

Devi vedere che prezzi trovi e se (per te) ne vale la pena in base agli anni che puoi ancora tirare fuori da quel portatile.

 

My 2 cents.

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...