Vai al contenuto

teoB

Perché comprare un iPad ?

Quale scegliere?  

3 voti

1. 1. iPad, Macbook o entrambi ?

• iPad
      0
    • Macbook (qualsiasi modello)
      3
    • Entrambi
      0

Recommended Posts

Ciao Ragazzi 

vi scrivo in "domande stupide" questa mia domanda/considerazione: 

Perché comprare un iPad?

Considerando che mediamente una persona è già possessore di un iPhone, la scelta potrebbe ricadere tra iPad e Macbook ... 

E' ovvio che quello che fai con un mac non puoi farlo con un iPad o meglio sei limitato dal sistema operativo. Vorrei quindi capire i motivi che vi hanno spinto a comprare un iPad, e l'uso che ne fate. E' solo per avere un iPhone con schermo enorme e quindi più comodo in certe situazioni? Non riesco a capire che uso dovrei farne di un iPad.

Io personalmente possiedo un iPhone e un MacBook Pro, avendo il macbook, l'iPad lo considero inutile, sbaglio qualcosa? L'iPad serve solo a chi non ha un macbook e magari ha un iMac ?

Questa discussione serve per capire perché una persona dovrebbe scegliere un iPad al posto di un macbook oppure averli entrambi !

Grazie !!! 

Modificato da teoB

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai un macbook per me è inutile.

Mia mamma, che naviga, usa FB e manda mail con l'iPad si torva super bene.

Dipende dalle tue necessità.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iPhone e iMac e anche iPad che viene usato in primis dalla moglie, naviga FB,mail, segue blog ecc,ecc

essendo vecchiotto l'iPad se mi abbandona lo ricompro

Modificato da elvetico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il mio punto di vista è toppo "castrato" da iOS per poter sostituire un macbook.

E' anche vero che se apple "espande" iOS e crea una versione apposta per iPad (PadOS?) con supporto Hd esterni, una sorta di scrivania ... andrebbe ad uccidere il mercato dei macbook entry level. 

A questo punto penso che iPad sia utile a chi non ha un macbook e vuole usarlo solo per email, navigazione... tutto a scopo non professionale. 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, teoB dice:

Secondo il mio punto di vista è toppo "castrato" da iOS per poter sostituire un macbook.

E' anche vero che se apple "espande" iOS e crea una versione apposta per iPad (PadOS?) con supporto Hd esterni, una sorta di scrivania ... andrebbe ad uccidere il mercato dei macbook entry level. 

A questo punto penso che iPad sia utile a chi non ha un macbook e vuole usarlo solo per email, navigazione... tutto a scopo non professionale. 

Concordo...se hai un mac portatile difficilmente ti prendi anche un iPad.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un iMac, un Macbook Air, un iPad e un iPhone.

Nel mio personale ecosistema, ognuno di essi ha una sua ragione d'essere ed un suo preciso scopo.

Come si suol dire, il mondo è bello perché è vario.

😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo