Vai al contenuto

All’avvio compare una cartella con punto interrogativo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi :)

ho provato a formattare il MacBook Pro 2012: l’ho riavviato, ho premuto cmd+R e ho inizializzato il disco tramite l’Utility Disco. 

Poi ho fatto partire una nuova installazione di MacOS solo che non ricordavo più la password del mio account allora ho premuto su recupera password durante il login.

Qui il Mac si è bloccato per diversi minuti, allora l’ho riavviato e al riavvio mi ritrovo una cartella frocia lampeggiante con un punto interrogativo.

 

Ho provato a seguire diverse guide ma a me questa cartella non scompare, nè aspettando e nemmeno con varie combinazioni Alt o cmd+R

 

Qualcuno sa come posso risolvere? Non mi interessa recuperare i file ma vorrei evitare di portarlo in assistenza siccome mi serve funzionante il prima possibile 

 

Grazien in anticipo e buona domenica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elliot

si ho gia seguito prima quella guida, solo che non succede niente quando tengo premuto cmd+R...sia all’avvio e sia quando appare questa immagine con il punto di domanda

 

Non capisco come mai, ma dopo un minuto che li premevo no m succedeva nulla ma l’immagine continuava a lampeggiare 😫

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel disco non è presente un sistema di avvio valido.

 

Devi creare una pendrive con l'installer di macOS (esclusivamente seguendo le indicazioni di Apple) (per farlo ti serve un Mac funzionante!), avviare da quella, inzializzare l'intero disco principale (se ci riesci! l'avevi criptato?), poi installare macOS ex novo.

 

Ma perchè volete farvi del male?  Formattare  :shock: ?  E perdere tempo a seguire "le guide su internet :confused:

 

 

 

 

 

 

 

55 minuti fa, SamueleOngaro dice:

Non capisco come mai, ma dopo un minuto che li premevo no m succedeva nulla ma l’immagine continuava a lampeggiare 😫

 

Ti sei già risposto da solo:

6 ore fa, SamueleOngaro dice:

ho provato a formattare il MacBook Pro 2012: l’ho riavviato, ho premuto cmd+R e ho inizializzato il disco tramite l’Utility Disco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè volevo ritornare al Mac “originale” siccome avevo un sacco di file sparsi inutili che mi occupavano memoria e volevo installare Windows con boot camp per l’universita e quindi avevo bisogno di più spazio libero, e siccome lo avevo già fatto per il Mac fisso e non mi sembrava una cosa difficile da fare l’ho voluto fare anche sul portatile 😅

 

Il problema è che ora non ho più il fisso per cui non ho altri Mac in casa..l’unica soluzione è quella di portarlo in un centro di assistenza e sperare che mi ciuccino meno soldi possible (Non ho altre soluzioni, giusto?)

Mi conviene portarlo in un centro Apple o anche un semplice riparatore di pc (per risparmiare, forse) può andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...