Vai al contenuto

Come si cambia il formato delle tracce?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io ho bisogno di esportare  le singole tracce da ogni progetto, ovviamente facendolo dal programma con "esporta su disco" ci metto una vita perché devo isolarle una alla volta e esportarle. So che si può fare diretta mente dal Finder, il problema è che nel Finder ho tutte le tracce in .wav mentre a me servono in .aiff 24 bit.

C'è modo di cambiare questa impostazione e salvarle in .aiff di default?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda molto generica a cui la risposta breve deve essere per forza "no".

 

Alcuni programmi sono in grado di fare un esportazione di tutte le tracce in un unica operazione ma lasciando i file separati.

 

C'è anche da dire che la stragrande maggioranza dei programmi che leggono un aiff a 24 bit sono in grado di fare lo stesso su un file Wav, si tratta comunque di un formato "pieno".

 

Quindi un percorso breve che io sappia non c'è.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho appena visto un video tutorial su come esportare le tracce dal Finder,  e sono tutte in formato .aiff, quindi di fatto nn credo sia impossibile.

Il problema semmai è dove poter cambiare il formato di salvataggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente è impossibile, ma bisogna capire da dove si parte e quante tracce sono.

 

In linea teorica anche iTunes è in grado di convertire in aiff e lo fa in automatico su tutte le tracce che importa, ma non può farlo a 24 bit.

 

L'estrazione da un CD crea in automatico dei file aiff, ma non a 24 bit.

 

Anche programmi storici come Toast sono in grado di esportare dei file audio convertendoli, ma anche questo non permette la scelta dei bit.

 

Sostanzialmente credo il problema/limite sia questo, i 24 bit sono una risoluzione "professionale" e non penso sia un opzione messa a disposizione nel Finder o in altre funzioni di base del sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è vero, ma essendo Garage band un programma “di serie”, che comunque permette di esportare a 24 bit, vorrei essere sicuro di non poterlo fare..... sarebbero ore si lavoro in meno... comunque grazie per le risposte 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...