Vai al contenuto

masterizzo avi


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti. ho questo problema. devo masterizzare un video mp4 . lo trasformo in avi perché mi sembra quasi necessario. semplicemente cliccando con il destro ho dato il comando masterizza ma ne viene fuori un dvd che all interno ha un file avi ma il tutto non si avvia. spero di essermi spiegato. io vorrei che infilando il disco in un lettore dvd partisse subito il film.ho sbagliato in qualcosa ?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, domicil dice:

buonasera a tutti. ho questo problema. devo masterizzare un video mp4 . lo trasformo in avi perché mi sembra quasi necessario. semplicemente cliccando con il destro ho dato il comando masterizza ma ne viene fuori un dvd che all interno ha un file avi ma il tutto non si avvia. spero di essermi spiegato. io vorrei che infilando il disco in un lettore dvd partisse subito il film.ho sbagliato in qualcosa ?grazie

 

1- cosa usi per masterizzare?

 

2- non devi trasformare il mp4 in AVI, inoltre AVI è un contenitore multimediale di diversi formati per Windoziani, come lo è MOV per chi usa Mac

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un masterizzatore samsung che attacco con attacco usb. Allora mp4 in cosa lo devo trasformare. ? e poi...va bene come procedimento...semplicemente cliccare con il destro e scegliere masterizza ? o devo avere un programma di masterizzazione ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, domicil dice:

ho un masterizzatore samsung che attacco con attacco usb. Allora mp4 in cosa lo devo trasformare. ? e poi...va bene come procedimento...semplicemente cliccare con il destro e scegliere masterizza ? o devo avere un programma di masterizzazione ? grazie

 

Appunto, mi ero spiegato male, non intendevo l'hardware ma chiedevo quale programma usi per masterizzare....

 

Io usavo Toast per fare ciò, e non hai bisogno di codificare gli mp4 perché lo faceva lui direttamente prima di masterizzarti il DVD.

Comunque Toast non é free.

Di free c'é Burn, ma é da anni che non viene aggiornato e non so se funziona ancora... io non l'ho mai usato e quindi non so dirti come funziona, provalo.

 

Presumo di si, ma sei a conoscenza che i DVD sono in Standard Definition, e se cerchi quindi di masterizzare un filmato in HD ti si trasformerà in SD?

Link al commento
Condividi su altri siti

o preso allora toast burn...e sto facendo le prove. già quando mi appare questa finestra non sarei cosa scegliere. le prove che sto facendo falliscono..mi esce errore disco. Mi sta sorgendo il dubbio...forse dovevo comprare toast dvd ? prima ho provato a masterizzare il file mp4 e mi da errore disco.poi ho masterizzato il file avi che parte ma solo audio

Schermata 2018-11-13 alle 10.15.48.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, domicil dice:

....ti aggiorno. Ho compratore BURN  ...mi pare intorno 5 euro e questa volta è andato tutto bene. peccato per quei 20 euro spesi prima...ma importante aver risolto

 

👍👍

 

Io il Toast Burn, che se non sbaglio é una versione "Lite" del Toast più performante, non l'ho mai usato quindi non so dirti se ti masterizza anche i video su DVD o ti permette di masterizzare solo le copie e/o i dati.

Prova a vedere se sul web, youtube ed ecc, esistono dei tutorials.

 

Ma il BURN che hai comprato é quello che t'avevo linkato io? Se si che OS stai usando sul tuo Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il Burn che ho comprato per 5 euro e qualche cents  .no non è quelloche mi indicavi tu. e nel mio macbook ho Mac OS Mojave 10.14.1.

tornando a BURN mi ha masterizzato un dvd. Mentre continuo a non capire a cosa mi serve toast burn ...possibile masterizzi solo dati ? 

Schermata 2018-11-13 alle 17.31.59.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2018 at 18:03, drzoom dice:

Beh non è lo stesso ma l’importante è che sei riuscito.

 

Come detto Toast Burn non lo conosco, non avendolo mai utilizzato, prova a farti una ricerca e facci sapere 😉

..IO spero di non sbagliarmi ma non vedo di poter fare altro oltre che copiare o masterizzare DATI. Se vuoi masterizzare dvd devi comprare TOAST DVD , sempre alla non modica cifra di 21 euro, e se vuoi masterizzare musica devi comprare TOAST AUDIO, SEMPRE A 21,99. Onestamente per quel prezzo io mi sarei aspettato tutte e tre le cose.

TOAST.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...