Vai al contenuto

Problema internet


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da quando ho inizializzato il mac, ho un problema:

se metto a caricare un video su YouTube di notte, quando torno a vedere la mattina, piuttosto che trovare il caricamento completato (come succedeva prima che lo inizializzassi), lo trovo "congelato" all'8, massimo 11%... Ho provato a cambiare le impostazioni di risparmio energetico (che solitamente risolvevano il problema prima), ma sembra non cambiare nulla.
Quale può essere il problema?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Elliot dice:

Se non vuoi mandarlo a dormire usa Amphetamine, lo trovi anche nel Mac App Store. E risolvi tutto.

Non c'è un modo per farlo senza utilizzare programmi aggiuntivi? Prima di inizializzare avevo risolto cambiando qualcosa nelle opzioni di risparmio energetico.
E nell'eventualità in cui dovessi utilizzare il programma, il fatto di non farlo andare in modalità riposo, può comportare dei problemi? Perchè per esempio in risparmio energetico, mettendo "mai" nella voce "metti monitor in stop", compare il messaggio "non lasciare mai il monitor in stop può ridurre la sua durata".

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Elliot dice:

Spunta in Preferenze di Sistema Risparmio Impedisci al Computer... quando è connesso alla corrente se hai un MacBook ad esempio. No nessun problema 

E' già attiva, ma il problema si presenta lo stesso 😕 Proverò con quel programma a questo punto...
 

 

28 minuti fa, Rangam dice:

Scusa ma che connessione hai che devi aspettare tutta notte per caricare un video di YouTube?

Connessione oscena. No, la fibra non arriva,

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Kevin D'Amico dice:

E' già attiva, ma il problema si presenta lo stesso 😕 Proverò con quel programma a questo punto...
 

 

Connessione oscena. No, la fibra non arriva,

 

si ma anche con un ADSL 5 mbit un video te lo carica

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Rangam dice:

 

si ma anche con un ADSL 5 mbit un video te lo carica

Da quel che ricordo, dovrei avere tipo 18mbps di download e 1mbps di download. I video normalmente ci mettono 3-4 ore a caricare (vanno dai 500mb a 1gb). Il problema principale è che quando carico un video, internet rallenta a tal punto da diventare inutilizzabile e quindi metto i video di notte per evitare di rimanere senza connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 167-761 dice:

Hai valutato dei collegamenti alternativi per avere internet almeno a 30Mb di download?  Tipo Linkem, Eolo, ... ?

 

Abiti in campagna o in città?

Stavo per attivare Eolo, c'era copertura (confermato da loro) e nonostante alcuni si lamentassero un po' volevo provare... Quando ho richiamato per informarmi per bene, mi hanno detto che non c'era copertura e quindi non ne ho fatto di niente. Abito in un pesino e per ora quello che ho adesso è il massimo che viene offerto nella mia zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Kevin D'Amico dice:

Da quel che ricordo, dovrei avere tipo 18mbps di download e 1mbps di download. I video normalmente ci mettono 3-4 ore a caricare (vanno dai 500mb a 1gb). Il problema principale è che quando carico un video, internet rallenta a tal punto da diventare inutilizzabile e quindi metto i video di notte per evitare di rimanere senza connessione.

 

Non è normale...a casa ho un'ADSL 20 Mbit e funziona tranquillamente su YouTube / Netflix ecc.

 

Secondo me il problema è da qualche altra parte.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rangam dice:

 

Non è normale...a casa ho un'ADSL 20 Mbit e funziona tranquillamente su YouTube / Netflix ecc.

 

Secondo me il problema è da qualche altra parte.

Mi sa che feci una domanda del genere già tempo fa, ma mi venne detto che era normale (poi magari ricordo male).
Ho cambiato 2 case, 3 computer (2 mac e 1 windows) e 3 modem, ma il problema è sempre lo stesso: nell'esatto istante in cui metto a caricare il video, internet smette di funzionare (mentre il video continua a caricare ""normalmente"").  Appena il video finisce di caricare, ecco che riparte internet. La stessa cosa mi succede anche se faccio l'upload di un file su altri programmi (per esempio, se invio un'immagine non compressa su telegram, mentre viene fatto l'upload, internet va uno schifo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto voglia di leggere tutto

Ha attivo metti in stop i dischi in risparmio energia se si prova ad eliminare il ceck del box

e mantieni attivo solo il box attiva per accesso al network 

per la voce Computer in stop metti mai

io ho solo una connessione da 7mb ma va sempre finche scarica 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembrano tempi normali per la tua connesisone, non è tanto la velocità in download che conta, ma quella in upload, nel tuo caso.

Le "normali" ADSL, raramente hanno più di 1Mbps (Megabit al secondo, non MegaByte) in upload… la mia si connette a teorici 16Mbps in download, ma in upload solo a 1 (che non sono mai reali, effettivi saranno 0,7-0,8 Mbps, verificato con vari speedtest).

 

I files che hai sono misurati in Bytes, mentre le velocità delle connessioni sono in bit  (1 byte = 8 bit)

Quindi, se fai l'upload di un video da 1 GigaByte, dato che 8 bit = 1 byte,   1.024 bytes = 1 Mega,   1.024 Mega = 1 Giga, ecc…  devi trasformare i Bytes in bit, per sapere a priori quanto ci metterai (circa) a fare l'upload:

 

1GB (GigaByte) x 8  =  8Gb (Gigabit)

 

8Gb x 1.024  =  8.192Mb (Megabit)

 

8.192Mb / 0,7Mb (upload al secondo) = 11.703 secondi (ovvero 3,25 ore o 3h 15')

I conti tornano.

 

Per il fatto che internet rallenti fino a bloccarsi è perchè satura tutta la banda disponibile in upload e, dato che quando si naviga la comunicazione è bidirezionale, anche se sono pochi i dati inviati rispetto a quelli ricevuti, subiscono un ritardo più o meno lungo.

 

Spero di essermi "capito"  😅

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Batrax dice:


Mi sembrano tempi normali per la tua connesisone, non è tanto la velocità in download che conta, ma quella in upload, nel tuo caso.

Le "normali" ADSL, raramente hanno più di 1Mbps (Megabit al secondo, non MegaByte) in upload… la mia si connette a teorici 16Mbps in download, ma in upload solo a 1 (che non sono mai reali, effettivi saranno 0,7-0,8 Mbps, verificato con vari speedtest).

 

I files che hai sono misurati in Bytes, mentre le velocità delle connessioni sono in bit  (1 byte = 8 bit)

Quindi, se fai l'upload di un video da 1 GigaByte, dato che 8 bit = 1 byte,   1.024 bytes = 1 Mega,   1.024 Mega = 1 Giga, ecc…  devi trasformare i Bytes in bit, per sapere a priori quanto ci metterai (circa) a fare l'upload:

 

1GB (GigaByte) x 8  =  8Gb (Gigabit)

 

8Gb x 1.024  =  8.192Mb (Megabit)

 

8.192Mb / 0,7Mb (upload al secondo) = 11.703 secondi (ovvero 3,25 ore o 3h 15')

I conti tornano.

 

Per il fatto che internet rallenti fino a bloccarsi è perchè satura tutta la banda disponibile in upload e, dato che quando si naviga la comunicazione è bidirezionale, anche se sono pochi i dati inviati rispetto a quelli ricevuti, subiscono un ritardo più o meno lungo.

 

Spero di essermi "capito"  😅

 

 

 

Ok sull’upload, ma il fatto che non riesca a scaricare un video su YouTube in diretta mentre lo vede con un ADSL che va a 18 Mbit effettivi non è normale.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Batrax dice:


Mi sembrano tempi normali per la tua connesisone, non è tanto la velocità in download che conta, ma quella in upload, nel tuo caso.

Le "normali" ADSL, raramente hanno più di 1Mbps (Megabit al secondo, non MegaByte) in upload… la mia si connette a teorici 16Mbps in download, ma in upload solo a 1 (che non sono mai reali, effettivi saranno 0,7-0,8 Mbps, verificato con vari speedtest).

 

I files che hai sono misurati in Bytes, mentre le velocità delle connessioni sono in bit  (1 byte = 8 bit)

Quindi, se fai l'upload di un video da 1 GigaByte, dato che 8 bit = 1 byte,   1.024 bytes = 1 Mega,   1.024 Mega = 1 Giga, ecc…  devi trasformare i Bytes in bit, per sapere a priori quanto ci metterai (circa) a fare l'upload:

 

1GB (GigaByte) x 8  =  8Gb (Gigabit)

 

8Gb x 1.024  =  8.192Mb (Megabit)

 

8.192Mb / 0,7Mb (upload al secondo) = 11.703 secondi (ovvero 3,25 ore o 3h 15')

I conti tornano.

 

Per il fatto che internet rallenti fino a bloccarsi è perchè satura tutta la banda disponibile in upload e, dato che quando si naviga la comunicazione è bidirezionale, anche se sono pochi i dati inviati rispetto a quelli ricevuti, subiscono un ritardo più o meno lungo.

 

Spero di essermi "capito"  😅

 

 

Chiarissimo, grazie mille :
 

 

40 minuti fa, Rangam dice:

 

Ok sull’upload, ma il fatto che non riesca a scaricare un video su YouTube in diretta mentre lo vede con un ADSL che va a 18 Mbit effettivi non è normale.

(se non erro) non ho mai parlato di scaricare. Da quel punto di vista nessun problema. Il problema si pone solo quando carico il video.

Comunque proverò con Amphetamine, visto che le opzioni sono già sistemate come dovrebbero, ma visto soprattutto che non mi va di mettere "disattiva monitor" su mai, impedendo così allo schermo di spegnersi (e visto soprattutto che prima di inizializzare, lo schermo si spegneva sempre senza bloccare l'upload del video).

Grazie a tutti per avermi risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Kevin D'Amico dice:

Chiarissimo, grazie mille :
 

 

(se non erro) non ho mai parlato di scaricare. Da quel punto di vista nessun problema. Il problema si pone solo quando carico il video.

Comunque proverò con Amphetamine, visto che le opzioni sono già sistemate come dovrebbero, ma visto soprattutto che non mi va di mettere "disattiva monitor" su mai, impedendo così allo schermo di spegnersi (e visto soprattutto che prima di inizializzare, lo schermo si spegneva sempre senza bloccare l'upload del video).

Grazie a tutti per avermi risposto

 

Scusa errorw mio, avevo letto scaricare e non caricare.

 

allora è normale con un Adsl

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...