Vai al contenuto

buon anti-virus per Macbook 2011


zippone

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, voglio raccontare la mia esperienza perché magari possa essere utile a qualcuno, dopo oltre 7 anni di felice attività, ho avuto questa triste esperienza di un Trojan, o meglio figlio di Trojan!, che non mi faceva più avviare, e dopo 3 tentativi si avviava ma con un account sconosciuto, e non mi faceva neanche usare Safari adducendo un fantomatico Parental Control, e quando ho cercato un anti-virus, il primo della lista che mi ha proposto, credo qualcosa come TVA, mi ha offerto di registrarmi, e per questo voleva tutti i miei dati, incluso carta di credito!!

Fortunatamente per me, posso essere poco accorto ad usare Torrent , ma non scemo del tutto, ho spento, e finalmente mi si è riavviato per bene. 

Provvisoriamente ho installato Kaspersky in prova di 30 giorni, ma vorrei chiedere un parere agli esperti di questo forum, consigli sempre ben accetti.

Ringrazio chiunque si prenderà la briga di una risposta, cordiali saluti a tutti.

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno perché su Mac NON serve nessun antivirus mai usato in 12 anni di utilizzo e problemi zero. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo: non pensare che un "antivirus" ti metta al sicuro.

Se è una minaccia bella cattiva, e recente, te la beccherai comiunque. Se è un po' più nota, ci pensa l'antivirus del Mac a bloccarla. Se non c'è minaccia (99,9% dei casi), il tuo Mac funzionerà male.

 

In ogni caso, NON avere l'antivirus ti fa stare più attento, che è quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Glacy dice:

Nessuno perché su Mac NON serve nessun antivirus mai usato in 12 anni di utilizzo e problemi zero. 

beh, i tempi cambiano, anche io l'ho usato felicemente per 7 anni, e prima di questo ne ho avuto un altro per 4 anni, perciò siamo pari, ma potevamo averlo usato senza problemi anche per venti anni precedenti,..i tempi cambiano purtroppo

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto ben attento a quello che faccio col Mac e tengo Malwarebytes sempre aggiornato.

Ma Kaspersky ti hai poi rilevato files anomali? Ti consiglio se proprio vuoi fare una scansione approfondita per vedere se hai schifezze nel tuo Mac di usare la versione di prova di ESET https://www.eset.com/it/privati/per-mac/ e una volta usato disinstallarlo con la procedura corretta, vivere sereno (e accorto)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...