Vai al contenuto

ups compatibile con MacBook Pro?


Messaggi raccomandati

Salve,

Ho un MacBook Pro del 2016 15,4” con Touch Bar e mi è stato regalato un gruppo ups perchè dove vivo ci sono continui sbalzi ed interruzioni di corrente che comunque a lungo andare potrebbero rovinare la batteria; non sono molto esperta, quindi cercando sul web ho trovato diverse discussioni sulla forma d’onda d’uscita (che nel mio ups è pseudosinusoidale) e che non sarebbe compatibile con un alimentatore con pfc attivo. Insomma questo ups è adatto per il mio macbook? Il mio alimentatore (il classico da 87W in dotazione) ha pfc attivo o passivo? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto ai cloni cinesi a basso costo, gli alimentatori Apple hanno spesso il doppio dei componenti interni e pare che abbiano anche un circuito PFC.

http://www.righto.com/2015/11/macbook-charger-teardown-surprising.html

 

Ma io non mi farei troppi problemi, uso da anni un UPS ad onda sinusoidale (mi viene la sinusite solo a pronunciarlo 😅 ) non pura e non ha mai avuto problemi.

Per il Mac Pro tower, però, ne ho uno ad onda sinusoidale pura, ho preferito spendere qualcosina in più (in realtà neanche tanto) e avere la massima qualità.

 

P.s.: un salutino in area presentazioni, però, non ci starebbe male… :mazzodifiori:

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2018 at 20:50, Batrax dice:

Rispetto ai cloni cinesi a basso costo, gli alimentatori Apple hanno spesso il doppio dei componenti interni e pare che abbiano anche un circuito PFC.

http://www.righto.com/2015/11/macbook-charger-teardown-surprising.html

 

Ma io non mi farei troppi problemi, uso da anni un UPS ad onda sinusoidale (mi viene la sinusite solo a pronunciarlo 😅 ) non pura e non ha mai avuto problemi.

Per il Mac Pro tower, però, ne ho uno ad onda sinusoidale pura, ho preferito spendere qualcosina in più (in realtà neanche tanto) e avere la massima qualità.

 

P.s.: un salutino in area presentazioni, però, non ci starebbe male… :mazzodifiori:

Si scusami, hai ragione andavo un po' di fretta! 🙃 Rimedierò presto!!!
Comunque anche io ho sempre usato un ups ad onda pseudosinusoidale che mi ha da poco abbandonata e non mi sono mai posta il problema sulla forma d'onda ne tantomeno sul pfc attivo o passivo! Sul nuovo ups invece ho fatto caso a queste due cose e cercando in giro ci sono molti pareri discordanti, in particolare perchè si parla di un possibile danno alla lunga all'alimentatore🤔 Probabilmente questo "alla lunga" potrebbe superare la durata di vita del pc stesso 😂
In ogni caso ti ringrazio per la risposta e la gentilezza! 😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...