Vai al contenuto

help sistema operativo


Messaggi raccomandati

salve amici,avrei bisognio di aiuto dai piu' esperti!

ho questo mac :iMac (21.5-inch, Mid 2014),ho fatto l'aggiornamento a mojave e il m io mac si è rallentato pesantemente,prima all'avvio usciva la mela con la barra di progressione e in circa 20 secondi si avviava,ora invece impiega 1minuto e 45 secondi cronometrati,il che mi sembra troppo.vorrei ritornare al sistema operativo che c'era fino all'altro ieri del quale nn ricordo il nome ma è la versione precedente a mojave in quanto quando mi è stato chiesto di aggiornare l'ho sempre fatto!mi potreste aiutare nel come dovrei fare per ritornare alla versione precedente?

p.s. ho letto un articolo che dice che per ritornare alla versione precedente bastava all'avvio premere command più r e quando usciva il menu a tendina cliccare reinstalla osx ma quando l'ho fatto mi è uscita la schermata reinstallare mac mojave ? allorchè sono ritornato indietro e nn ho fatto nulla per paura di fare danni,anche perchè il mio intento è di ritornare al precedente e nn reinstallare quello che ho scaricato ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova questa soluzione

https://spider-mac.com/2018/09/25/mojave-lento

poi puoi provare a resecare la pram e il reset dell’SMC 

al limite puoi rinstallare mac mojave con i tasti option-comand-r dovresti avere un mappamondo che gira serve la connessione internet

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tornare indietro non ti conviene!

 

Resta con mojave, attendere 1' 45" all'avvio non è la fine del mondo, l'importante è che dopo tutti funzioni bene e fluido.

 

Se è vero, come dici, che avevi "la versione prima di mojave" in realtà no, non dovresti avere niente di meno col nuovo macOS (a parte la lentezza in avvio). Dai eventualmente un'occhiata alla presenza di malware e porcherie magari "installate per sbaglio" che ti rallentano il Mac. Qua sul forum si usa spesso Etrecheck per scandagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, 167-761 dice:

tornare indietro non ti conviene!

 

Resta con mojave, attendere 1' 45" all'avvio non è la fine del mondo, l'importante è che dopo tutti funzioni bene e fluido.

 

Se è vero, come dici, che avevi "la versione prima di mojave" in realtà no, non dovresti avere niente di meno col nuovo macOS (a parte la lentezza in avvio). Dai eventualmente un'occhiata alla presenza di malware e porcherie magari "installate per sbaglio" che ti rallentano il Mac. Qua sul forum si usa spesso Etrecheck per scandagliare.

grazie,proverò etrecheck

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...