Vai al contenuto

Trovare determinato pennello in Photoshop


Messaggi raccomandati

Ciao

sto seguendo un tutorial un po datato e l'insegnante usa una versione "vecchia" di Ps.

Non riesco a trovare un pennello che mi serve per proseguire con il lavoro.

Il nome del pennello è Round blunt medium stiff (rotondo smussato medio rigido).

data la diversa disposizione del pannello Pennelli mi trovo in difficoltà.

 Qualcuno può aiutarmi??

Uso l'ultima versione aggiornata di Photoshop CC 2019

 

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Probabilmente è cambiato qualcosa da quella versione e le opzioni sono organizzate diversamente.

Prova con il pennello tondo morbido e poi regola la durezza col cursore a tuo piacimento.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luc4,

grazie per la risposta ma non credo sia questa la soluzione..

Il pennello in questione è un pennello setola e quello he più gli assomiglia (secondo me) nella CC2019 è questo 'piatto appuntito medio duro'

Servirebbe per fare un effetto di capelli. Il problema ora è che non riesco a gestirne la posizione corretta e mi spiego meglio: quando con la penna sulla tavoletta cambio leggermente l'inclinazione mi cambia la direzione del tratto del pennello. Ho provato in tutti i modi ma cosi non è fattibile.

L'unica soluzione credo sia entrare nei parametri del pennello e disabilitare (se si può) la gestione del tratto tramite inclinazione della penna..

Boh. devo provare finché non trovo una soluzione. Altri utenti  mi hanno consigliare di fare una ricerca nel web per trovare il pennello in questione tramite parole chiave. o di smanettare nelle impostazioni del pannello pennelli e crearmelo da me. Prova e riprova in qualche modo riuscirò.

😉

Schermata 2018-11-30 alle 08.32.22.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhhh :mhh:

Prova ad andare in Impostazioni pennello (icona con la cartella a fianco della dimensione del pennello).

Nel pannello che si apre hai una serie di parametri che di default dovrebbero essere tutti disattivati. Nel primo, Dinamica forte, verifica che Variazione angolo sia allo 0%.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/12/2018 at 08:27, Luc4 dice:

Mmmhhh :mhh:

Prova ad andare in Impostazioni pennello (icona con la cartella a fianco della dimensione del pennello).

Nel pannello che si apre hai una serie di parametri che di default dovrebbero essere tutti disattivati. Nel primo, Dinamica forte, verifica che Variazione angolo sia allo 0%.

 

Questa è la situazione che trovo alla voce Dinamica forme eppure il pennello segue ancora l'inclinazione della penna variando il tratto.

Devo forse agire nelle impostazioni della tavoletta grafica? Tento..

Schermata 2018-12-11 alle 11.57.01.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...