Vai al contenuto

Selezionare più elementi


losisat

Messaggi raccomandati

Salve 
ho un Imac 27  mid 2011 con high sierra
Facendo pulizia sul cloud foto dovrei selezionare(per eliminare) più foto consecutive......non non vengo a capo......andrebbe bene anche seleziona tutto ...ma come si fa? non ne vengo a capo...
Ringrazio anticipatamente 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seleziona tutto: Cmd + A

 

Con la selezione estesa tipo su Windows (clic sul primo elemento, maiusc+clic sull'ultimo), almeno fino ad High Sierra, ho visto che funziona solo nella vista elenco e non nelle viste con l'anteprima dei file.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc4 dice:

Seleziona tutto: Cmd + A

 

Con la selezione estesa tipo su Windows (clic sul primo elemento, maiusc+clic sull'ultimo), almeno fino ad High Sierra, ho visto che funziona solo nella vista elenco e non nelle viste con l'anteprima dei file.

 

E quando c’è l’anteprima??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai le icone grandi, tipo così:

 

images?q=tbn:ANd9GcR7FXZYW6tFGFOMBVxnNyK

 

Magari poi in realtà c'è qualche opzione da attivare che non conosco... :mhh:

Certo che se veramente la selezione estesa si può fare solo con la vista elenco sarebbe una gran cag*ta... spero che qualcuno mi smentisca :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, losisat dice:

cmd+ a non fa nulla

 

Mmmhh mi pare strano, anzi anomalo :mhh:

 

15 ore fa, Numac dice:

un'idea potrebbe essere clic e tenendo premuto trascinare

 

Sì, vero, l'unico problema però è che se devi selezionare elementi che non sono in colonna non puoi fare una selezione precisa. Mi spiego: se ho la vista con le icone medie o grandi, e tante righe di file, e voglio selezionare dal secondo della prima riga al penultimo dell'ultima, col clic e trascina non posso selezionare tutti quelli che mi servono. Dovrò fare o una selezione più grande e poi eliminare quelli in più o una selezione più piccola e poi aggiungere quelli che mancano.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/11/2018 at 08:24, Luc4 dice:

Dovrò fare o una selezione più grande e poi eliminare quelli in più o una selezione più piccola e poi aggiungere quelli che mancano.

Oppure cmd+click su ogni anteprima da selezionare.. almeno a me così sembra la soluzione ideale e più comoda se devo scegliere qua e la

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...