Vai al contenuto

Help!! MAC non si avvia neanche in modalità sicura!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da ieri ho un grosso problema con il mio mac, non si avvia piu!!

fino a ieri funzionava perfettamente, poi dopo aver fatto la manutenzione con onyx, cosa che ho fatto sempre, al riavvio dopo qualche minuto , e dopo essere comparso sia il logo apple che la barra di caricamento, è comparsa la schermata grigia con il simbolo del divieto. 

Da premettere che ho un macbook pro 13.3 modello A1278 aggiornato qualche settimana fa con so Mojave. 

Ho provato a premere all accensione cmd+r ma non succede nulla, il mac per qualche secondo rimane con la schermata grigia per poi apparire il logo apple e la barra caricamento che arriva a completarsi fino all80% circa per poi non avanzere piu. Il monitor dopo tempo va in stop e sono punto e a capo.

ho provato a premere option+cmd+P+R per pulire la Pram ma inutilemte. 

Leggendo un po vari post ho deciso di provare pure l'istallazione del so tramite internet premendo i tasti opzione+cmd+r , mi compare il logo di un mappamondo che gira, ho inserito la chiave di rete per l aggiornamento, tutto procede, arriva al completamento, sembra che stia per ripartire ma dopo stessa cosa, carica la barra e poi schermata grigia e simbolo del divieto.

l'unica cosa che mi è rimasta da fare è la modalita sicura , ma purtroppo premendo il tasto maiuacole all'avvio non succede proprio niente. 

Prima di portarlo da qualche centro apple, cosa che mi viene difficile poiche in Sicilia vi è solo a Pa e Ct e sono lontani da dove abito io, chiedevo a voi essendo piu esperti se c'è un modo per farlo ripartire, perché da quanto ho capito il problema è in una sorta di conflitto che si crea all'avvio. 

Vi ringrazio anicipatamente e spero in un vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad avviare premendo il tasto Option all'avvio poi seleziona il disco principale se lo mostra;

se non và vedi se cè il disco ricoveri e fallo partire da li

Io ho la cattiva abitudine di avere un HD esterno con una copia del disco interno per questi eventi ma io sono strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...