Vai al contenuto

Problemi nel realizzare una SD bootable di Mavericks [RISOLTO]


cormonauta

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum quindi colgo l'occasione del primo post per ringraziare tutti gli admin!

 

Veniamo al dunque, come capirete dal titolo ho serie difficoltà a realizzare una SD bootabile di OSX Mavericks.

Non essendo in possesso dell'installer (il pc usciva gia con Mavericks, per tanto non lo trovo nell'app store) ne di un CD di installazione, ho cominciato a scaricare varie immagini (.dmg e .iso) di Mavericks, e ho seguito più volte alla lettera una guida che spiegava come inizializzare la SD usando GUID.

Ogni volta che faccio la procedura e riavvio il Mac, non viene visualizzato nessun disco di avvio se non l'ssd interno.

Ho provato ad utilizzare Disk Drill per la creazione di una USB bootabile ma a quanto pare ogni file di installazione di Mavericks che ho scaricato si è rivelato non utilizzabile.

Qualcuno potrebbe consigliarmi un metodo per scaricare il file di installazione corretto per trasferirlo su una USB?

 

Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2018 at 18:29, Lucyfero dice:

hai provato ad aprire il dmg che cosa contiene?

stai usando il mac ?

Ciao, alla fine sono riuscito a installare mavericks usando la procedura di riavvio con shift - commant - alt - R.

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...