Vai al contenuto

ups per Imac 21,5 4K i7


redbullino

Messaggi raccomandati

buongiorno

 

che ne pensate di questo modello PC Power-Saving Back-UPS PRO - BR550GI??

 

una domanda: ho visto che le uscite dell'ups sono IEC...come collego l'imac e/o le altre periferiche all'ups stesso??

 

Scusate: a me serve un “aggeggio” per evitare danni elettrici ed elettronici per il mio iMac.. quello che vi chiedo..serve l’ups O va bene una buona presa filtrata??è ovvio che servono a due cose diverse ma risparmiarei anche moooolto!!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi questo, onda sinusoidale pura e costa meno:

https://www.amazon.it/gp/product/B004SO5FWM/ref=oh_aui_detailpage_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Rispetto alle foto, in realtà ha delle shucko, se occorre con questi adattatori ci colleghi le classiche spine italiane a 3 pin:

https://www.amazon.it/gp/product/B00WM541MO/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

CyberPower per me qualità ottima (ho quel modello), pari a APC.

 

La presa filtrata ti protegge dagli sbalzi di tensione, se non ti serve avere il tempo di salvare quello che stai facendo, prendi quella.

 

Io da quando ho computer fissi, ho sempre avuto un UPS e non ho mai bruciato niente;  un mio conoscente ha bruciato due alimentatori e un banco di RAM (glieli ho sostituiti io, roba buona, non economica), ma lui ha una pessima linea elettrica che gli arriva a casa... devi valutare tu in base alla tua situazione.

 

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Batrax dice:

Rispetto alle foto, in realtà ha delle shucko, se occorre con questi adattatori ci colleghi le classiche spine italiane a 3 pin:

https://www.amazon.it/gp/product/B00WM541MO/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Sconsiglio vivamente l'uso di adattatori. Principalmente per problemi di sicurezza, secondariamente di affidabilità, terziamente di ingombro.

 

Scegli dei cavi adatti, come ad esempio questi: https://www.manhattanshop.it/cavo-prolunga-vde-c13-f-a-c14-m-1-8-m-nero.html

 

Oppure ti fai costruire una ciabatta con spina C13 (IEC) e 6 prese "italiane" bipasso.

 

Tieni presente un "problemino": se si guasta l'UPS, come lo bypassi? Dovresti avere una IEC C13 femmina (alimentazione UPS) che attacchi direttamente a una IEC C14 maschio (alimentazione Mac).

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto un buon acquisto, per me è un ottimo UPS.

 

Si ho quello con le schuko, nessun problema in un anno di utilizzo, proprio con quegli adattatori (che sono di qualità) e una volta inseriti  nelle schuko sporgono poco, ma puoi anche non usarli se i cavi che hai sono schuko...

 

@167-761:  ha le prese schuko, non gli servono cavi e/o ciabatte IEC... se si guasta l'UPS basterà collegare il cavo del Mac direttamente alla presa della corrente, come quando non si possiede un UPS.

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo se vuoi monitorare dal Mac i consumi e programmare gli allarmi (vado a memoria, non ricordo perfettamente)…
Io l'ho provato un po', ma la comunicazione costante col Mac impediva lo stop (il Mac si "risveglia" di continuo), quindi lo uso senza USB e non ne sento per niente la mancanza, mi basta che faccia il suo lavoro (a parte che dal display del UPS vedi i consumi in tempo reale).

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, redbullino dice:

Ma è necessario collegarlo tramite usb?

ha un senso se il Mac non è presidiato.

 

Preferenze di Sistema > Risparmio Energia riconosce l'UPS tramite USB e permette lo spegnimento controllato in caso di mancanza di tensione. In ogni caso dopo 10 minuti il Mac è spento, ma così non perdi i dati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/11/2018 at 09:05, redbullino dice:

Buongiorno

ho preso il cyberpower con uscite schuko!!spero di aver fatto un buon acquisto!!

 

grazie a tutti!

Sinosoidale va bene ma  un UPS  che pesa solo  6.6 kg è piccolo  la batteria e' picccola ha poco autonomia , io ho un APC marca leader  SMT1000I costa 400 euro  pesa quasi 18 kg  pesa 6 kg solo la batteria , potevi scegliere APC SMT750I costo  sui 300 euro circa meglio comprare UPS di qualita'

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, leone1961 dice:

Sinosoidale va bene ma  un UPS  che pesa solo  6.6 kg è piccolo  la batteria e' picccola ha poco autonomia , io ho un APC marca leader  SMT1000I costa 400 euro  pesa quasi 18 kg  pesa 6 kg solo la batteria , potevi scegliere APC SMT750I costo  sui 300 euro circa meglio comprare UPS di qualita'

l'ho acquistato SOLO per evitare problemi elettrici...come ups penso che lo userò poco e niente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, leone1961 dice:

Sinosoidale va bene ma  un UPS  che pesa solo  6.6 kg è piccolo  la batteria e' picccola ha poco autonomia , io ho un APC marca leader  SMT1000I costa 400 euro  pesa quasi 18 kg  pesa 6 kg solo la batteria , potevi scegliere APC SMT750I costo  sui 300 euro circa meglio comprare UPS di qualita'

 

Piccolo 900VA (540W) ?
E’ forse anche sovradimensionato per un utilizzo domestico, non è che un UPS deve tenerti accesa la postazione per tutta la giornata lavorativa senza corrente, deve darti il tempo di salvare il lavoro in corso e spegnere.
Mi “tiene su” un Mac Pro (tower) con 4 HD interni, monitor 22”, 2HD esterni e stampante per tutto il tempo che mi serve a salvare e spegnere, con calma… non mi sembra proprio piccolo…

Pesa comunque oltre 7Kg, i dati che leggi su Amazon non sempre sono esatti (v. il caso della foto), togli un po' di plastica e schedina elettronica, rimangono comunque diversi Kg di batteria…

Prima di prenderlo ho letto un po' ovunque opinioni di chi lo usa e la qualità percepita è pari agli APC (che è leader del settore, però paghi il "nome").

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì..mi è arrivato,è bellissimo, fatto bene, silenzioso..una domanda: per proteggere la linea fibra collego l’entrata del modem con il cavo che va dalla presa a muro all’ups E l’uscita la collego all’ingresso del modem vero?correggetemi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, redbullino dice:

Buondì..mi è arrivato,è bellissimo, fatto bene, silenzioso..una domanda: per proteggere la linea fibra collego l’entrata del modem con il cavo che va dalla presa a muro all’ups E l’uscita la collego all’ingresso del modem vero?correggetemi grazie

Ovviamente tutti gli apparecchi che vuoi proteggere tenendo conto il consumo di corrente  devi collegarli ale prese posteriori  sull'UPS , solo la spina che prende corrente  dell'UPS dalla linea  va connessa a muro,  attenzione che potrebbero esserci prese solo filtrate e prese che funzionano anche in caso di black out controlla le istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

buondì...pessima la connessione via cavo collegando il modem all'ups...dai 60/70 mega passo ai 2/3 mega!!!

assolutamente no!!!!!pessimoooooo

 

confermate che ci possa essere questo calo di prestazioni??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...