Vai al contenuto


  • 0
Fabio Sugar Montesano

WiFi Mac strano problema.

Domanda

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto perché sono un pochino in difficoltà. Il mio router funziona perfettamente e il wifi del mio iPhone riceve senza problemi. Qui entra in gioco il mac, recentemente il wifi del mac riceve bene appena acceso ma dopo un po' di tempo senza nessun segno il wifi non va più. Il simbolo del wifi rimane attivo e non segnala nulla, me ne accorgo perché safari non carica più le pagine, stessa cosa google chrome e App Store. Devo per forza riavviare il Mac per ricevere di nuovo il wifi correttamente ma ovviamente dopo qualche minuto ritorna non funzionare più. RIPETO NON CI SONO SEGNI EVIDENTI DA SIMBOLI O AVVISI CHE IL WIFI HA SMESSO DI RICEVERE, E' COME SE IL MAC RIMANESSE COLLEGATO MA IN REALTA' NON VA. Potrebbe essersi guastato un qualcosa che impedisce al Mac di far funzionare il wifi? Poi ho un altro problema ma creerò una domanda separata.

Modificato da Fabio Sugar Montesano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

  • 1

Controlla che non sia viceversa: dopo un po' di tempo "qualche programma" del tuo Mac prende possesso della connessione e dilaga coi trasferimenti, lasciandoti a zero la banda disponibile.

 

Applicazioni / Utility /Monitoraggio Attività > Network per vedere se c'è traffico.

  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da fedefoto2003
      Buonasera a tutti, è da molto tempo che non intervengo nel forum, ma continuo a leggere con buona frequenza i vari topic.
      Mi trovo davanti alla scelta di una eGpu per il mio Mac. L'uso che ne farò è per montaggio video e grafica.
      I programmi che uso sono Final Cut Pro di Apple e qualche programma della suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Illustrator e forse, ma spero di no, in futuro Premiere). 
      Inizialmente ero orientato verso la EGpu di BlackMagic che vende Apple con integrata la rx580 da 8gb, però confrontandomi con amici e persone più esperte di informatica (non del mondo Mac) mi è stato consigliato di orientarmi verso una soluzione "fai da te" Case esterno + GPU. Oggi ho ricevuto un preventivo con una 1050 ti da 4gb e presto anche con la Rx580 da 8gb visto che è più indicata per l'uso che ne devo fare (che non è il gaming).
       
      Le opzioni per adesso sono:
      •eGpu Blackmagic con rx580 da 8gb
      •Case esterno thunderbolt 3 + nVidia 1050 ti
       
      A livello economico la seconda opzione costa qualche decina di euro in più.
      La mia preoccupazione maggiore però risiede nella compatibilità e nei driver. Con le schede di nVidia ho letto che ci sono/potrebbero esserci problemi, con la soluzione di BlackMagic non dovrebbero esserci problematiche visto che è creata in collaborazione con Apple. Se optassi invece per una case esterno con una GPU Amd potrebbero esserci problemi o servire dei driver?
       
      Come vi orientereste in questa scelta?
      Grazie 
    • Da Lara1
      Salve a tutti,
       
      ho un problema urgente da risolvere. Fino a giovedì scorso il mio Mac book pro ha sempre riconosciuto la mia rete WiFi. All’improvviso rileva tutte le rete WIFi nei dintorni ma non la mia. L’Iphone e l’IPad la rilevano come sempre. Ho installato l’aggiornamento ma niente da fare! Non ho mai cambiato nessun setting 
       
      Come posso risolvere?
       
      Grazie mille!
       
      Lara
    • Da paola996
      Buongiorno a tutti, ho un problema ormai da mesi con App Store sul mio MacBook Air  (1,6 GHz Intel Core i5). Praticamente quando il pc è connesso ad una rete Wifi (qualsiasi, di casa, di università,  di casa di un'amica, ecc.) mi appare la schermata "impossibile connettersi allo store, connessione ad internet richiesta". Quando però collego il pc all'iphone tramite hotspot, app store funziona benissimo. 
      Avete suggerimenti? Dovrei fare degli aggiornamenti al Mac. 

  • Statistiche forum

    528881
    Discussioni Totali
    6332205
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

    122012
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Gaia Motta
    Nuovo iscritto
    Gaia Motta
    Iscritto
  • Statistiche annunci

    105
    Annunci attivi
    18
    Domande
    0
    Recensioni
    0
    Offerte
×