Vai al contenuto

WiFi Mac strano problema.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto perché sono un pochino in difficoltà. Il mio router funziona perfettamente e il wifi del mio iPhone riceve senza problemi. Qui entra in gioco il mac, recentemente il wifi del mac riceve bene appena acceso ma dopo un po' di tempo senza nessun segno il wifi non va più. Il simbolo del wifi rimane attivo e non segnala nulla, me ne accorgo perché safari non carica più le pagine, stessa cosa google chrome e App Store. Devo per forza riavviare il Mac per ricevere di nuovo il wifi correttamente ma ovviamente dopo qualche minuto ritorna non funzionare più. RIPETO NON CI SONO SEGNI EVIDENTI DA SIMBOLI O AVVISI CHE IL WIFI HA SMESSO DI RICEVERE, E' COME SE IL MAC RIMANESSE COLLEGATO MA IN REALTA' NON VA. Potrebbe essersi guastato un qualcosa che impedisce al Mac di far funzionare il wifi? Poi ho un altro problema ma creerò una domanda separata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che non sia viceversa: dopo un po' di tempo "qualche programma" del tuo Mac prende possesso della connessione e dilaga coi trasferimenti, lasciandoti a zero la banda disponibile.

 

Applicazioni / Utility /Monitoraggio Attività > Network per vedere se c'è traffico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...