Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Problema aggiornamento Mojave 10.14.1
-
Contenuti simili
-
Da luciensabre
Salve.
Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo?
Grazie mille in anticipo. 🙂
-
Da Ivan Romani
Ciao ragazzi,
da un po' noto che la mia libreria abbia dei doppioni su Foto. Ho quindi selezionato tutte le foto fatte con iPhone, prese quelle fatte dalla mirrorless e inserite su un hard disk esterno, per poi cancellare la libreria di Foto. Una volta però che importo tutti gli album dall'hard disk (li importo creando album), sulla libreria compaiono doppioni, eppure le foto importante dalle cartelle non hanno doppioni. C'è un modo per dire a Foto di non inserire le foto sulla libreria e tenerle negli album, o per lo meno per dirgli di non creare doppioni in libreria?
Per notizia, ho un MacBook Pro retina mid 2012, ultima versione di Catalina
Vi ringrazio e ne approfitto per farvi gli auguri di pasqua.
Ivan
-
Da Edoardo Olivero
Dovrei trasferire dei contatti presenti in un file excel in un iPhone: la mia idea era quella di convertire il file excel in un file csv e successivamente importarlo nell'applicazione contatti del mio mac ed infine sincronizzarli sull'iPhone. Il problema sorge nel momento in cui tento di importare il file csv nell'applicazione contatti del mio mac in quanto si presenta l'errore nella foto sottostante. Qualcuno ha idea del perché si presenti questo errore? Ho provato anche a creare un file csv dall'applicazione numbers del mio mac ma il problema persiste. Inoltre mi pacerebbe sapere se qualcuno conosce dei modi alternativi per raggiungere il mio obbiettivo.
-
Da Mirko Di Forti
Buon di a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto in merito ad un problema che sto avendo, praticamente da questa mattina il mouse che utilizzo, della silverchest wireless, ha iniziato a regolarmi il volume con la rotellina impedendomi di scrollare le pagine o di utilizzarla in altro modo, il mouse è munito di tasto dpi, leggendo in giro sembrava bastasse premere esso per risolvere il problema, o tenerlo premuto ma la situazione non cambia, come posso fare? Avete consigli da darmi?
-
-
Ora Popolare
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.