Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da francesco.dean
Ho letto che per risolvere la famosa vibrazione del Mac in carica bastasse acquistare la prolunga con messa a terra. Ebbene, anche con la prolunga ho questo problema. Devo forse cambiare qualcosa nelle impostazioni o altro?
-
Da NicoToff
Ciao a tutti!
Tempo fa avevo installato due app che poco dopo avevo rimosso e oggi stavo cercando di liberare un po di spazio quando ho notato che avevo ancora queste due app "installate" sebbene le avessi rimosse tempo fa (se guardate lo screen in allegato, le app in questione sono le prime due con rispettivamente 27 gb e 15 gb). Non ricordo come io le abbia rimosse ma comunque ora se schiaccio su "elimina.." non succede nulla e se provo a ricercarle nel finder non ho alcun risultato.. il problema è che queste incidono comunque come peso, seppur fittizio! Avete qualche consiglio su come eliminarle? Ho provato con CCleaner ma non ho risolto.
Per informazioni:
Macbook pro 15 mid 2015, 2.2 GHz
macOS Mojave 10.14.5
se avete bisogno di ulteriori informazioni chiedetemi pure!
Grazie,
Nicolò
-
Da robnumbaone
Salve , premetto che uso Mac da poco più di una settimana, ho un m1 pro da 8bg di Ram e l'unico problema che ho riscontrato è nel download da google. ogni volta che provo a scaricare un file di più di 400 Mb l'operazione non va a termine, i primi 200 mb si scaricano alla velocità di 5 Mbps e il restante scende a 60 kbps e questo succede SEMPRE nonostante il Wi-Fi funzioni, qualcuno saprebbe dirmi il perché e saprebbe come risolverlo ?
-
Da Andreascopp
Buongiorno a tutti, vi espongo la situazione:
Io e mio padre abbiamo entrambi un iPhone, ovviamente entrambi col proprio Apple ID, e ho un vecchio iMac con un hard disk molto grande su cui è settato il mio Apple ID e che uso al momento solo per effettuare il backup ininterrotto delle foto del mio iPhone grazie ad "Il mio streaming foto", nonostante abbia libreria iCloud attiva, in modo tale da salvare lì anche le foto che potrei cancellare per sbaglio. Dato che mio padre sta usando questo vecchio iMac come computer principale vorrebbe usare il suo Apple ID per poter sincronizzare ed effettuare il backup del suo iPhone ma non sincronizzerebbe nulla riguardante le foto.
Ora, è possibile avere entrambi i nostri Apple ID su quell'iMac in modo tale da poter unire le due cose? Immagino che una soluzione possa essere creare due account utente separati sul computer ma in quel caso se il mio utente non venisse mai usato si sincronizzerebbero le foto?
-
-
Ora Popolare
-
- 15 risposte
- 119 visite
-
- 15 risposte
- 185 visite
-
- 126053 risposte
- 2019335 visite
-
-
Annunci casuali