Vai al contenuto

Confronti I5 ed I7


Robi17

Messaggi raccomandati

Buonasera,mi sono interessato all'acquisto di un macbookpro rigenerato 15 pollici retina del 2013,I7, 16gb ram 512 hard disk, doppia scheda video

Il prezzo e' di 1400€...vi sembra alto o e'  adeguato??

Inoltre,prezzo a parte,mi consigliereste piu' un I7 del 2013 o un I5 del 2018?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

 

Il prezzo di 1400€ per il modello da 15" del 2013 è giusto.

Se provi a configurare un modello del 2018 da 15" con le stesse caratteristiche la spesa e circa il doppio, ed il processore i7 è un 6-core.

Il modello 2018 con i5 quad-core per la versione da 13", configurata con 16GB di RAM, si aggira attorno le 2500€ che scende a circa 2000€ se scegli la versione dual-core.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Robi17 dice:

Quindi è meglio quello del 2013 ??

 

Direi di no.

Ricorda che ci sono 5 anni di differenza e un processore del 2013 non è uguale a uno del 2018.

Puoi avere due computer apparentemente uguali (MacBook Retina 15", i7, 16GB di ram, 512 SSD ecc...) di due anni diversi ma non li puoi confrontare così facilmente. A parte il processore anche la ram sarà diversa e probabilmente anche il disco avrà una tecnologia migliore, a tutto vantaggio delle prestazioni. E non dimenticare l'usura e il fatto che acquistando un computer di 5 anni avrai ancora poco tempo per stare al passo con gli aggiornamenti del sistema operativo.

Poi dipende da cosa ci dovrai fare e di che tipo di prestazioni cerchi.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...