Vai al contenuto

MacBook Air nuovo, vale la pena?


FilippoTN

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

premetto che non ho mai avuto un Mac e che è la prima volta che mi avvicino a questo mondo (solo iphone/ipad per ora).

 

Volevo per la prima volta prendere un Mac, non avendo budget superiori pensavo ad un MacBook Air.

 

Detto questo ho circa 1000euro di budget che vorrebbe dire o prendere il modello vecchio 256gb o quello nuovo 128gb (trovo in offerta a 1100in questi gg)..

 

Le mie esigenze sono lavoro normale, massimo massimo qualche infografica con illustrator o qualche video per la mia attività ma robe inferiori al minuto.

 

Voi che mi dite?  che mi consigliate?  il nuovo air vale veramente cosi tanto più di quello vecchio? (vedo il vecchio in offerta a 750euro e quello nuovo intorno ai 1100euro sempre 128gb)

 

il prezzo del nuovo secondo voi va a calare o rimane cosi alto?

 

128gb sono abbastanza per una gestione "normale" del pc?  si possono espandere in futuro?

 

Grazie mille per qualsiasi risposta

 

davvero grazie

Filippo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi di listino di una serie nuova non calano mai, semmai in futuro potranno esserci delle offerte speciali da parte dei rivenditori o delle catene di informatica, ma non certamente dopo poco che è uscito.

 

128 Gb oggi secondo me sono veramente pochi, possono essere adatti solo a particolari tipi di utenti che non hanno bisogno nel tempo di installare programmi e di produrre una mole di file crescente.

 

Negli ultimi anni i portatili Apple in generale hanno i componenti saldati/integrati, per cui dubito che sia possibile sostituirla. 

Dalle prime indiscrezioni che arrivano dai siti che aprono i computer per esaminarli pare che non sia possibile cambiare l'ssd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo,

 

Posso pensarci però su Apple però viene 300€ in più rispetto ai negozi con dei sconti in questi giorni (circa 1300), quindi eventualmente prenderlo da un rivenditore

 

gli 8gb di ram invece spero bastino perché di più non potrei spederespendere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pro è più configurabile e raggiunge livelli di potenza più adatti ad un uso professionale.

 

Tra il modello più di base del Pro e l'Air non c'è una grande differenza, ma l'Air è già quasi full optional, mentre il Pro può raddoppiare sia come costo che come configurazione hardware.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...