Vai al contenuto

Cavo fibra


Messaggi raccomandati

Dopo mille peripezie e un mese (festeggiamo un mese oggi, tutti, dai!) di telefonate e pec, finalmente Infostrada decide di cambiarmi il modem visto che il mio era evidentemente difettoso.

Il problema è che non mi hanno detto che dovevo tenere il cavo della fibra e l'ho quindi restituito.

 

Quando ho fatto presente che nella nuova confezione mancava, mi hanno risposto che loro non lo forniscono, quindi sento OpenFiber che sostiene che non possono fornirmelo loro, ma sta a Infostrada e che, comunque, quel tipo di cavi non è in vendita. Richiamo Infostrada e mi dicono di andare da Mediaworld e comprarmelo (giuro).

 

A prescindere da tutto, mi è venuta una gran voglia di comprarmelo davvero per i fatti miei, almeno pongo fine a questo stillicidio.

 

La mia domanda è: che cavo devo cercare? Ho provato online, ma non riconosco gli attacchi. Qualcuno mi sa aiutare?

Il modem è un D-Link DVA-5592.

 

Grazie infinite

Cathy

Link al commento
Condividi su altri siti

mi puoi spiegare cosa intendi per "il cavo della fibra"?

 

Il modem D-Link DVA-5592 è un comune modem/router di bassa qualità, adatto a reti ADSL/VDSL. Non ha connessioni per la fibra. Tu che collegamento hai in casa? rame o fibra? (io penso di saperlo...)

 

2 ore fa, CathyEarnshaw dice:

A prescindere da tutto, mi è venuta una gran voglia di comprarmelo davvero per i fatti miei

Scelta saggia sarebbe. Così ne puoi scegliere uno buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah! Sbagliai, è come dici tu: c'è un ingresso FIBRA:

DVA_5592_A1.jpg.f6fdc936b3ae48350a7dcf4d5ee89f7c.jpg

 

é un attacco SFP, ora controlla che attacco hai sul muro e vai a comprartene uno adatto. Non è una cosa che si compra tutti i giorni, magari chiedi le specifiche a Infostrada e compratelo, anche se mi sembra una troiata: digli che si è rotto e devono fornirtene uno loro (gli paghi il canone, no?).

 

Io a cercare SFP-SFP ho trovato questo:

https://www.manhattanshop.it/cavo-in-rame-twinax-passivo-con-connettori-sfp-10gb-2m-nero.html

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...