Vai al contenuto

Impossibile installare Windows 10 con Boot Camp


Griba92

Messaggi raccomandati

Buongiorno

 

Ho utilizzato Boot Campo con windows 10 fino a 2 settimane fa su un macbook pro retina 2012. Ri-installato anche più volte senza problemi.

Ho acquistato da poco un macbook pro 15 touch bar del 2017 quindi sto andando a ricaricare tutte le installazioni pulite ma non c'è verso di ricaricare windows 10.

Sul mac del 2012 mi chiedeva di creare una chiavetta con il sistema operativo, i driver ecc. Ora con questo, mi chiede solo la dimensione del disco da utilizzare per il Boot Campo, il file iso di windows (scaricato direttamente dal sito microsoft) e poi basta. Si blocca. Non mi chiede di inserire nessuna chiavetta ne nulla. Non so più che fare.

 

Come da foto "Installazione di boot camp non riuscita - Si è verificato un errore durante la copia dei file di installazione di windows"

Schermata 2018-12-02 alle 03.13.00.png

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Griba92 dice:

Ho utilizzato Boot Campo con windows 10 fino a 2 settimane fa su un macbook pro retina 2012. Ri-installato anche più volte senza problemi.

Che filesystem? probabilmente Mac OS Esteso (HFS+).

 

4 ore fa, Griba92 dice:

Ho acquistato da poco un macbook pro 15 touch bar del 2017

Con SSD, e filesystem APFS.

 

Probabilmente il problema è lì, e sei in buona compagnia. Non uso BootCamp e non ho un'indicazione, ma ti seguirò con interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, 

 

Io l'ho installato sul mio nuovo MacBook Pro Touch Bar, nessun problema.

 

Ho seguito le istruzioni su questa pagina Supporto Apple - Installare Windows su Mac con Boot Camp.

 

15 ore fa, Griba92 dice:

Non mi chiede di inserire nessuna chiavetta ne nulla

 

Dai modelli del 2015 non è più necessaria.

 

Prova ad eseguire i vari passaggi dalla pagina di supporto e scaricare il file ISO nuovamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato. La guida che ho usato io è la stessa.

Ho notato che mi ha creato il disco del bootcamp e un disco che penso sia come una chiavetta dove è installato il fw (come fosse la chiavetta esterna per installare il sistema operativo).

Faccio partire la partizione windows tenendo premuto il tasto option, si accende windows per fare l'installazione ma non funziona niente. La tastiera non funziona, il trackpad non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 2/12/2018 at 03:53, Griba92 dice:

Buongiorno

 

Ho utilizzato Boot Campo con windows 10 fino a 2 settimane fa su un macbook pro retina 2012. Ri-installato anche più volte senza problemi.

Ho acquistato da poco un macbook pro 15 touch bar del 2017 quindi sto andando a ricaricare tutte le installazioni pulite ma non c'è verso di ricaricare windows 10.

Sul mac del 2012 mi chiedeva di creare una chiavetta con il sistema operativo, i driver ecc. Ora con questo, mi chiede solo la dimensione del disco da utilizzare per il Boot Campo, il file iso di windows (scaricato direttamente dal sito microsoft) e poi basta. Si blocca. Non mi chiede di inserire nessuna chiavetta ne nulla. Non so più che fare.

 

Come da foto "Installazione di boot camp non riuscita - Si è verificato un errore durante la copia dei file di installazione di windows"

Schermata 2018-12-02 alle 03.13.00.png

Anche io ho lo stesso problema. Come sei riuscito a risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...