Vai al contenuto

Collegamento cella di numbers per apertura file


iAlexx

Messaggi raccomandati

Ciao, ho provato e anche ricercato sul web su come poter inserire un collegamento (in gergo Office ipertestuale) in una cella di Numbers.

Purtroppo non sono riuscito a trovare una soluzione. E' un'operazione fattibile ?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho provato, mi da degli errori.

Credo che sia il modo in cui inserisco il percorso del file da aprire.

Appena riesco ci riprovo.

Se poi qualcuno ha qualche altra informazione da darmi, è sempre bene accetta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che Numbers supporti solo i link a pagine web e e-mail (se ho capito bene tu vuoi mettere il link a un file..)

In alternativa forse potresti caricare il file tipo in Dropbox, e mettere su Numbers il collegamento..

 

Ho trovato questo:

Numbers supports only links to a web page and links that open a new email message in Mail. Links to local files are not supported.

 

You may be able to achieve your goal using an AppleScript, but developing such a script would require details of the end goal and the local file. (And the eye of someone skilled in building scripts—there are a few who visit here regularly.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lalla83 dice:

Pare che Numbers supporti solo i link a pagine web e e-mail (se ho capito bene tu vuoi mettere il link a un file..)

In alternativa forse potresti caricare il file tipo in Dropbox, e mettere su Numbers il collegamento..

 

Ho trovato questo:

Numbers supports only links to a web page and links that open a new email message in Mail. Links to local files are not supported.

 

You may be able to achieve your goal using an AppleScript, but developing such a script would require details of the end goal and the local file. (And the eye of someone skilled in building scripts—there are a few who visit here regularly.)

 

Esatto da quello che ho capito è così.

Non metto nulla sui cloud ma tengo tutto in locale, in quanto dove andrò non avrò un collegamento internet.

Comunque grazie per l’interessamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...